Borse autunno 2017, ecco tutte le nuove tendenze

Quali son le nuove tendenze per quanto riguarda gli accessori e le borse autunno 2017? Cosa sarà davvero trendy e cosa dovrà essere seppellito nell’armadio? Ovviamente per saperlo dobbiamo rifarci  quelli che sono i dettami dei grandi stilisti anche se poi noi dovremo adattare il nostro guardaroba con capi magari meno blasonati, ma che comunque seguano le linee di tendenza. Vediamo quindi quali sono queste tendenze.

Borse autunno 2017 ecco i must have

Iniziamo subito a chiarire come saranno le borse per questa nuova stagione invernale: quale non dobbiamo farci scappare e quale invece dobbiamo riporre in un sacchetto in attesa che torni di moda? Tanto per cominciare si possono mettere il cuore in pace sia le amanti delle macro che delle micro bag, quest’anno andranno di moda entrambe. Faranno scuola le mini tracolle firmate Rochas, con un delizioso logo di cristalli, e la versione ancora più piccola, di Lanvin, dove ci si può mettere giusto lo smartphone o il make up da one touch.

Decisamente agli antipodi è invece la borsa XL  di Dries Van Noten, una maxi cartella in pelliccia che riprende uno stile androgeno da ufficio.

Tracolla o manici ?

gucci2017Ed eccoci a quello che è l’eterno dilemma: borse a tracolla o coi manici? Posto che si tratta più di un problema di gusto e di comodità che non ti tendenze, questo autunno potremmo sfoggiarli entrambi. Possiamo per esempio optare per una genuine leather bag, in vera pelle e stile fiorentino, oppure per le classiche borse Miu Miu, mai eccessive.

Assolutamente da evitare l’effetto lillipuziano, quindi se si è di statura contenuta, lasciamo perdere le tracolle che arrivano a sfiorarci il polpaccio, è un effetto orrendo. Dei manici possono davvero fare la differenza, e in ogni caso l’ampiezza della borsa dovrebbe essere commisurata anche all’altezza, proprio per evitare di sembrare delle goffe caricature.

Le borse dell’alta moda

Le passerelle di Milano ci mostrano borse di alta moda interamente in pelliccia, come quelle di Prada, Max Mara e Fendi. Stupisce Gucci con il suo tris di borse, tre elementi agganciati l’uno all’altro, per chi ha necessità di separare i contenuti, ma anche la borsa minimal di Valentino, dove praticamente si può stipare solamente un rossetto, ma molto glam. Ma quale sarà il vero trend del 2018, quindi proiettandoci in avanti verso l’inverno? Ebbene, a farla da padrone saranno le borse bauletto, un richiamo dal sapore retrò, con un mood romantico mai fuori tendenza. E i colori? Da quelli pastello alle tinte prettamente autunnali, con un gioco di motivi floreali.