Costumi di Carnevale per la coppia

Estro e fantasia

 

Il Carnevale è senza dubbio una delle festività più attese ed amate dagli spiriti estrosi e divertenti, che amano i travestimenti e gli scherzi.

Ottimi anche per le feste a tema, i vestiti di Carnevale possono davvero ravvivare l’ambiente e rendere un party insolito ed ironico.

I più apprezzati sono i costumi di coppia, che attirano l’attenzione e fanno piovere complimenti se davvero originali e azzeccati.

Vediamo quali sono i migliori consigli per presentarsi ad una festa di Carnevale con un travestimento ad hoc.

 

Coppie storiche

 

Come non partire dai leggendari Antonio e Cleopatra? Sono loro i più quotati ed i più consigliati se si vuole optare per un costume di Carnevale di coppia semplice e ad effetto.

Molto divertente è anche la messa in scena di un costume di coppia da Adamo ed Eva.

Il consiglio, in questo caso, è di non utilizzare quelle tutine effetto pelle, che rischiano di rovinare il risultato.

E’ necessario che entrambi abbiano un bel fisico per avere un buon risultato e senza dubbio che il party si tenga in un luogo ben riscaldato.

 

Coppie dei cartoon

 

vestiti carnevale disney per coppia di adultiLe coppie dei cartoni animati sono tra le più amate. L’importante è che siano ben assortite e una personalità non prevalga sull’altra, questo il consiglio principe.

Suggeriamo gli intramontabili Olivia e Braccio di ferro, vintage ed ironici, ma anche Fred e Wilma Flintstone, oltre che Barney e Betty se le coppie sono due.

Se si vuole optare per i cartoon Disney, i più in voga sono Belle e La Bestia, ma attenzione, questo costume dev’essere realizzato in maniera impeccabile vista la difficoltà e l’enorme quantità di dettagli, pena la cattiva riuscita del travestimento.

Sì anche a Cenerentola e al suo bel Principe, più classici ma senza dubbio sempre ad effetto.

 

Coppie dei film

 

Han Solo e la Principessa Leia Organa sono senza dubbio un costume originale ed ispirato al mondo di Star Wars, tornato sulla cresta dell’onda negli ultimi anni.

Molto facile da realizzare, la cosa importante è che la capigliatura di lei sia davvero fedele all’originale, pena la cattiva riuscita del travestimento.

Anche Sandy e Danny di Grease sono una delle coppie più amate ed anche in questo caso i capelli sono un elemento chiave: devono davvero essere similari a quelli del film, specie quelli di lui, dal momento che il titolo del musical è proprio “brillantina”.

Se siete un po’ dark ed amate i film di Tim Burton, la coppia per eccellenza è quella formata da Jack e Sally, da Nightmare before Christmas.

Questo è un costume molto complicato da realizzare, per cui il consiglio principe è di munirvi di tanta pazienza, buone doti sartoriali e diverse settimane d’anticipo per costruire i costumi.

 

Coppie epiche

 

Ci sono coppie che hanno fatto la storia dell’immaginario collettivo di tutti noi e che possono davvero fare la differenza all’interno di una festa di Carnevale a tema.

Prima fra tutte è quella composta da Mario e la Principessa Peach, icone di generazioni e generazioni di videogiochi.

Un’altra è quella formata da Barbie e Ken, icone ludiche, certo, ma anche di stile.

In entrambi i casi il consiglio è quello di curare i dettagli al massimo per una buona riuscita assicurata.

 

I consigli presenti in questo articolo sono stati forniti dal sito costumicarnevale.biz