Vendita di mobili antichi e collezionismo: perché scegliere online?

L’antiquariato non è solamente l’acquisto o la vendita di mobili antichi e da collezionismo, è qualcosa in più. È un’arte, è esprimere sentimenti verso qualcosa che è stato e che è oggi, qualcosa che esprime una storia. Chi lavora in Antichità Fiorillo conosce bene questa sensazione, e cerca di trasmetterla anche ai visitatori dell’enorme showroom di 20.000 mq situato a Viterbo, su Strada Cassia Sud 54/b.

Una passione del genere però non deve essere limitata nella sua trasmissione, deve poter raggiungere tutti quelli che fisicamente non possono visitare questo enorme showroom.

Ecco perché l’antica tradizione dell’antiquariato si affianca ai vantaggi della modernità. Antico e online si fondono, si aiutano a vicenda, e soprattutto vanno incontro ai clienti che vogliono immergersi in questo mondo ma per qualche motivo non possono visitare lo showroom. Ecco quindi quali sono i vantaggi dell’acquisto online di mobili antichi e collezionismo.

Catalogo e virtual tour online

Il primo vantaggio più tangibile è la presenza di un catalogo online. Poter consultare il catalogo fa rendere conto al cliente dell’enorme vastità dell’offerta dei prodotti che si possono acquistare.

Nel catalogo online sono presenti tutti i dati riguardanti il mobile antico o l’oggetto da collezione che gli interessa. Quando è stato costruito, cenni sulla storia, e soprattutto le dimensioni. Avere le misure precise serve a prendere pochi istanti dopo le misure dello spazio in cui collocare l’oggetto.

Nella scheda dell’articolo seguiranno poi tante immagini dello stesso, per far vedere ogni sua sfumatura di dettaglio. In un certo senso, sarebbe proprio come trovarsi di fronte al mobile vero e proprio.

Foto che possono essere stampate o utilizzate con qualche programma per vedere come quel mobile starebbe nella stanza prescelta.

E se l’immagine non fosse abbastanza per decidere se un mobile è adatto o meno, allora si utilizzare il virtual tour dell’antiquariato online. Si tratta di una vera e propria passeggiata virtuale che Antichità Fiorillo mette a disposizione per tutti coloro che visitano il sito.

Attraverso il proprio computer, il tablet o lo smartphone il cliente potrà girare intorno al mobile (e al completo assortimento dello showroom) ed analizzarlo in ogni suo dettaglio, stando comodamente seduto sul proprio divano.

Vantaggi dei prezzi online nella vendita di mobili antichi

L’acquisto online dei mobili antichi comporta alcuni vantaggi rispetto a comprarli fisicamente. Innanzitutto, i prezzi online seguono sempre le regole dello street price, quindi spesso si possono ritrovare dei prezzi minori. Inoltre le offerte sulla vendita di mobili antichi sono facilmente visualizzabili nel catalogo online, si può rimanere sempre informati con facilità sull’offerta che riguarda quel mobile antico che interessa al cliente.

Ma oltre questi vantaggi ce ne sono anche altri. Poter visitare un catalogo online significa anche poter condividere il link dell’oggetto da collezionismo o del mobile antico con altre persone.

C’è insomma la possibilità di mettersi in contatto con altri esperti o in ogni caso con altri amanti dell’antiquariato, un altro modo di allargare le proprie conoscenze e condividere la passione.

Infine, l’acquisto online significa poter mettersi in contatto con il venditore. Tutte le persone della grande famiglia di Antichità Fiorillo sono sempre disponibili al contatto col cliente e a risolvere qualsiasi dubbio.