Gelateria Caffè delle Carrozze: innovazione e tradizione

Se stai cercando una gelateria nella quale assaporare un gelato preparato con lavorazione artigianale e goderti un momento di svago di fronte ad un panorama straordinario, nulla è meglio della gelateria Firenze Caffè delle Carrozze, che offre ai suoi clienti pietanze di assoluta qualità, grazie all’unione fra lavorazione tradizionale ed innovazione, che accontenta anche i palati di celiaci, vegetariani e vegani.

Lo stile di preparazione dei gelati della gelateria artigianale Caffè delle Carrozze riflette a pieno la mentalità di chi, pur rispettoso delle usanze della tradizione toscana e fiorentina, punta sempre ad innovare, a ricercare qualcosa di più sofisticato, prelibato, soddisfacente, per assecondare le preferenze di clienti italiani e stranieri che ogni giorno desiderano assaporarne i prodotti.

Situata a Firenze poco distante dall’eternamente famoso Ponte Vecchio, la gelateria unisce, grazie alla sua collocazione, il piacere del gusto e dell’olfatto a quello della vista di una tra le città artistiche più belle d’Europa e del mondo intero, visitata ogni anno da centinaia di migliaia di turisti provenienti dai Paesi più lontani.

I dolci offerti dalla gelateria artigianale Caffè delle Carrozze

Le antiche ricette delle gelateria artigianale Caffè delle Carrozze risalgono al 1880, quando le lavorazioni principali avvenivano utilizzando ingredienti come tuorlo d’uovo e panna montata.

Oggi, anche grazie alla varietà di stili di vita e di preferenze, la gamma di prodotti che la gelateria può offrire è aumentata considerevolmente.

Le creme della gelateria sono prodotte con latte e panna fresca, ai quali vengono aggiunte paste di nocciola o pistacchio piemontesi rigorosamente provviste di certificazione.

Tra le prelibatezze della gelateria Caffè delle Carrozze non mancano nemmeno i sorbetti, prodotti con frutta fresca e di stagione tra cui mirtilli, pesche bianche del grossetano, melone e lamponi.

Privi di farine e grassi idrogenati, questi specialissimi prodotti rispettano le esigenze di celiaci e soprattutto bambini, oltre che rivelarsi accondiscendenti allo stile di vita vegetariano e vegano, grazie soprattutto all’assenza di grassi animali.

La gelateria artigianale Caffè delle Carrozze punta a creare continuamente nuove combinazioni di gusti, ampliando la sua gamma di prodotti per deliziare anche i palati più prelibati.

Oltre ai gelati ed ai sorbetti, altri prodotti che rendono la gelateria artigianale Caffè delle Carrozze davvero unica sono i semifreddi e le mousse, che vengono preparati solamente utilizzando panna fresca e lavorati manualmente.

Tra di essi, sono particolarmente rinomati e desiderati dai clienti il ferrero rochè, il nocciolato, o la zuppa della strega.

La gelateria Caffè delle Carrozze è sinonimo di qualità, esperienza pluriennale nel settore dei dolci, ed attenzione alle preferenze dei suoi clienti.

Se vuoi conoscere i prodotti offerti dalla gelateria artigianale Caffè delle Carrozze più da vicino, non aspettare a visitare il sito http://gelateria-firenze.it/