Cosa non faresti per la tua auto?

Finalmente è alla portata di tutti mantenere la carrozzeria della propria auto lucida e smagliante come appena uscita dalla concessionaria, anche per molto tempo dopo.

Ricorrendo alla tecnica del Car Wrapping, infatti, si garantisce la protezione della carrozzeria dell’auto da piccoli graffi, da atti di vandalismo, dalle indesiderate rigature causate dall’autolavaggio.
La Car Wrapping consiste semplicemente nel rivestire l’auto con una pellicola trasparente che preserva da ogni tipo di usura la vernice del veicolo.

Si tratta di un intervento reversibile, infatti la pellicola è facilmente rimovibile, la carrozzeria è come nuova, pronta per un nuovo look, o per tornare al colore originale, mantenendo intatto l’impatto estetico e il valore dell’automobile.

Un intervento piuttosto semplice al quale ricorrono sempre più acquirenti di auto lussuose, che in questo modo si garantiscono l’integrità del veicolo e il suo valore in caso di rivendita.

Le molteplici applicazioni del Car Wrapping

Le pellicole protettive per automobili, che comunque si usano anche per moto, camion, barche, sono molto versatili, in commercio ne esistono per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Oltre alla pellicola trasparente con funzione prettamente protettiva, esistono quelle colorate, con effetti particolari, sfaccettati tipo carbonio, o velluto, o cromato.
Si possono richiedere pellicole personalizzate con il logo dell’azienda, oppure con stampe digitali, per rendere unica la propria automobile.

Non occorre rivestire tutta la carrozzeria, qualcuno preferisce ricoprire solo un particolare o una parte del veicolo:
gli specchietti, il tettuccio o le portiere.

Spazio alla creatività!

Vuoi cambiare il look della tua autovettura? Basta semplicemente applicare la pellicola adesiva per auto che preferisci con la certezza di poter tornare al colore originale in qualunque momento.
La Car Wrapping prevede anche l’applicazione di pellicole oscuranti per i vetri dell’automobile, provvedendo così alla protezione dei raggi solari e alla privacy degli automobilisti e persino alla loro protezione fisica, applicando le speciali pellicole per vetri antisfondamento.

Quanto costa il Car Wrapping?

Cambiare il look dell’automobile ha un costo medio molto più basso rispetto alla verniciatura tradizionale, con il grande vantaggio, fra l’altro, di adottare un processo reversibile.

Ovviamente il prezzo varia in base ad alcuni fattori, fra cui la dimensione dell’automobile, la superficie da rivestire,il tipo di pellicola preferita, il metodo di applicazione.

In tutta Italia ormai sono numerosi gli operatori specializzati di Car Wrapping a cui rivolgersi per eseguire il lavoro, tuttavia, molti appassionati del fai da te, preferiscono acquistare la pellicola adesiva per la propria auto in internet, collegandosi ad e-commerce specializzati che propongono una vasta gamma di pellicole e le vendono su tutto il territorio nazionale.