Un nuovo ecommerce per ricambi macchine industriali: Manitech Store

L’andamento di ogni azienda oggi è indispensabilmente legato all’utilizzo di internet, e i casi di impiego della rete nel contesto lavorativo si moltiplicano di giorno in giorno. Per alcuni settori però ancora oggi la forte domanda di servizio non è corrisposta da un’offerta adeguata.

Nel settore dei ricambi per le macchine industriali non c’è un effettivo punto di riferimento, ma soltanto pochi incerti tentativi. Manitech ha quindi aperto il suo ecommerce con l’obiettivo di diventare leader nel settore della vendita di ricambi per macchine da lavoro, carrelli elevatori, escavatori e tutte gli altri veicoli attinenti al settore. Il sito è già aperto, all’indirizzo www.manitechstore.it, e risulta immediatamente ben curato e intuitivo. L’intento di offrire un’esperienza d’uso semplificata si denota immediatamente nella scelta di impostare l’intero catalogo con spese di spedizione gratuite. Inoltre su ogni pagina prodotto è disponibile oltre al canonico numero di assistenza e la chat per lo shop anche un numero per l’assistenza nel montaggio dei ricambi, in contatto diretto con le officine di Manitech.

Tutto i pezzi del catalogo sono descritti come a compatibilità universale; anche questo è da considerare un vantaggio in un settore in cui il parco veicoli è enormemente eterogeneo sapere di poter acquistare senza dover verificare numeri di serie o codici prodotto velocizza e semplifica la procedura di scelta e acquisto del pezzo. Il catalogo poi è abbastanza vario e consente la scelta, per di più sul sito stesso viene comunicato come questo sia in costante ampliamento e aggiornamento.

Negli acquisti che abbiamo fatto la consegna degli oggetti è avvenuta in tempi più che accettabili e siamo stati contattati dall’assistenza, che ci ha seguito al di fuori delle solite email automatizzate. Possiamo considerare più che positivamente il funzionamento del sito, al quale abbiamo mantenuto l’iscrizione, con newsletter e pagina Facebook.

Consigliamo quindi di tenere sott’occhio lo shop manitechstore.it, che ha tutti i presupposti per diventare il punto di riferimento del settore.