Piastra per capelli GA.MA CP1 NOVA 4D: la recensione completa

La piastra per capelli CP1 NOVA 4D di Gama, della collezione 4D Therapy, è un prodotto innovativo che oltre a definire lo styling dei capelli, permette anche un trattamento di bellezza specifico per la chioma.

La tecnologia Ozone Ion infatti, ringiovanirà i capelli e li renderà più forti grazie alla costante emissione di ozono e ioni.
L’ozono, dalle proprietà antibatteriche e purificanti, riesce a ossigenare il bulbo del capello, così da migliorare la qualità del capello stesso. I capelli sfibrati e secchi riacquisteranno vigore e saranno man mano più sani. L’effetto estetico è notevole: capelli più lucenti, morbidi e corposi.

Le trafile rivestite in tormalina contribuiscono a far scorrere molto più velocemente le ciocche. Diminuendo l’esposizione del capello al calore questo ne gioverà da subito, mentre la tormalina contribuirà a chiudere le cuticole conferendo brillantezza. Non solo, la tecnologia oscillante delle trafile permette alle ciocche di ricevere calore uniformemente e con una sola passata.

La tecnologia IHT consente il raggiungimento istantaneo della temperatura scelta, regolabile da 160°C a 230°C.
La piastra per capelli di GA.MA è anche dotata di spegnimento automatico dopo un’ora d’uso. Questa innovativa piastra per capelli professionale permette la creazione di moltissimi look, il cavo girevole a 360° permette un’utilizzo ancora più agevole.

Caratteristiche tecniche della piastra Gama CP1 NOVA 4D

La piastra per capelli CP1 NOVA 4D di Gama ha un peso di circa 181 grammi. Le dimensioni sono pari a: 24,5 cm x 2,7 cm x 3 cm. Il design è molto essenziale e moderno, il colore blu/azzurro la contraddistingue e le conferisce un tocco ultramoderno.

Altre caratteristiche:

  • Temperatura: regolabile 160°C a 230°C, tecnologia di riscaldamento istantaneo IHT e display LCD ove visionare il calore e le impostazioni.
  • Spegnimento automatico dopo un’ora di utilizzo, blocco tasti (Button Lock) incluso, voltaggio Bi-Volt 110-240, Silicon tip antiscottatura incluso.
  • Trafila basculante di 2, 2 cm x 9 cm, rivestita in tormalina.
  • Cavo di alimentazione della lunghezza di 3 metri, girevole a 360°.
  • Ionizzazione Ion Plus e trattamento di bellezza anti-crespo ed anti-età.

Styling con piastra per capelli professionale Gama

Grazie alla piastra capelli CP1 NOVA 4D di Gama, lo styling perfetto sarà semplice e veloce, ma soprattutto duraturo. Le particolarità della piastra per capelli Gama consentono innanzitutto di non rovinare e stressare i capelli, ma anzi di rinvigorirli creando stili ed acconciature diverse.

Grazie al modello CP1 NOVA 4D si potranno avere capelli lisci con una sola passata ed anche la possibilità di creare varie tipologie di mosso. L’abilità dell’hairstylist saranno agevolate da questo strumento professionale di alta fascia. Tutte le piastre Gama sono perfette anche per definire carré, tagli scalati, acconciature particolareggiate come quelle per sfilate e per le spose.

La piastra Gama è perfetta anche per definire lo styling maschile, sia per tagli corti che lunghi. Spesso questo genere di piastre viene utilizzato anche per definire la barba di stile hipster, per eventi, sfilate di moda, shooting fotografici ma anche per la quotidianità di qualsiasi uomo.

La piastra professionale è adatta anche ai capelli trattati, deboli e sottili. La velocità di riscaldamento delle trafile e la rapidità di definizione dello styling, consentono a questi prodotti firmati Gama di essere gli strumenti ideali per sfilate ed eventi in cui la velocità e la tenuta dell’acconciatura sono essenziali. La struttura ergonomica e leggera della piastra Gama rendono l’uso agevole, anche ai mancini.

Gama e le piastre per capelli professionali

Gama è un’azienda italiana che produce prodotti professionali per la cura e styling dei capelli. La presenza di Gama è anche mondiale, confermandosi leader del settore in moltissimi paesi stranieri come Russia, Brasile, Francia, Argentina, ecc. In ben 50 paesi nel mondo Gama è presente con laboratori di ricerca e poli di produzione: in Cina, Argentina, Brasile, Cina ed Italia.

La produzione inizia nel 1969 con il progetto Gama Professional: la prima piastra per capelli professionale prodotta su ampia scala. Le innumerevoli e costanti innovazioni firmate Gama riguardo le piastre per capelli, garantiscono la massima sicurezza e prestazioni di altissima qualità. Tra queste QuickHeat ideata negli anni ’90, cioè il rivoluzionario sistema di riscaldamento in pochi secondi della piastra per capelli professionale. Nel 2010 invece l’esordio della tecnologia IHT, presente anche nella piastra CP1 NOVA 4D, che permette il riscaldamento istantaneo.

Gama produce non solo piastre per capelli, ma anche asciugacapelli, arricciacapelli e tagliacapelli professionali, adatti a tutti i professionisti che cercano il meglio per loro e per i propri clienti.