Pistola per colla a caldo, con batteria agli ioni

Il mio giudizio sulla pistola per colla a caldo Rapid BGX300 è buono; l’ho trovato sin da subito un attrezzo efficace e comodo da usare.

Tra i suoi vantaggi sicuramente c’è il poco tempo di riscaldamento di cui necessita e la maneggevolezza, davvero eccellente.



Ammetto che la prima volta che ho tirato fuori questo oggetto fuori dalla scatola sono rimasto momentaneamente perplesso, e la mia domanda era: ma si tratta di un attrezzo da lavoro o di un giocattolo?
I miei dubbi (estetici) sono stati prontamente smentiti con l’utilizzo della pistola. La colla può essere ricaricata anche di continuo e non cola.
Nonostante la sua leggerezza è un attrezzo resistente e ben realizzato, anche se ammetto che ho trovato un po’ scomodo il fatto di non poterlo posizionare in alcun modo: questa pistola per essere posata da qualche parte può solamente essere agganciata da qualche parte, ma io non dispongo di un appoggio idoneo a questo utilizzo.
Un’altra menzione speciale per la durata della batteria agli ioni di litio, che è davvero eccezionale e che consente di non dover tenere collegata la pistola alla corrente durante l’utilizzo.

PRO: maneggevole, lunga durata di batteria, riscaldamento rapido.

CONTRO: non si posa facilmente se non si ha un aggancio

In conclusione la pistola Rapid BGX300 mi ha sorpreso in maniera davvero positiva, riesce a rendere il lavoro un vero piacere e consente di svolgere la maggior parte delle operazioni in assoluta tranquillità e sicurezza.
La colla si asciuga rapidamente e la sua impugnatura antiscivolo consente di avere sempre salda la presa sulla pistola durante le varie fasi di lavorazione.