Costi, Condizioni e Agevolazioni della Carta Widiba

Il conto Widiba potrà essere associato ad una carta di credito disponibile in ben tre differenti versioni: Widiba Classic, Widiba Gold e Widiba Oronero. Oltre alla scelta messa a disposizione da Widiba si trova anche la possibilità di personalizzare la propria carta di credito attraverso il pagamento di un surplus, appoggiandosi al circuito Visa oppure Mastercard.

Le diverse scelte dovranno essere sottoscritte al momento della richiesta di una delle tre carte, servendosi del sito ufficiale Widiba dove richiedere l’erogazione della tessera, in pochi e semplici passaggi attraverso il login nell’apposita area.

Costi della Carta

La carta di credito Widiba non prevede alcun costo per la gestione annua, mentre il plafond massimo è di 1.500 euro, disponibile nella versione di rimborso a saldo. Le comunicazioni tramite servizio online sono del tutto gratuite, mentre la versione cartacea ha un costo di 1 euro, senza alcuna commissione per le ricariche. Per le operazioni di richiesta contante in anticipo sarà commissionata una cifra di 2 euro, mentre sul territorio estero dovranno essere aggiunte le relative commissioni per la valuta diversa dall’euro.

Per poter sottoscrivere e richiedere una delle tre carte di credito Widiba bisognerà garantire la sicurezza di un patrimonio, una giacenza su un conto corrente, oppure un conto deposito o deposito titoli per una somma di 3 mila euro. In alternativa al fondo patrimoniale si potrà presentare un rendiconto retributivo pari ad almeno 800 euro mensili.

Carta Gold e Carta Oronero

La versione della carta di credito Widiba Gold prevede un canone annuo di 50 euro, rateizzati ogni tre mesi in cifre corrispondenti a  12,50 euro. La carta è caratterizzata dal rimborso a saldo, mentre sarà possibile ottenere alcuni sconti in base ai diversi requisiti legati alla linea definita “Top”. Il plafond massimale è di 3 mila euro per la carta di credito Gold e di 10 mila euro per la versione della carta Oronero. Per ottenere la carta di credito Oronero i requisiti saliranno a 6 mila euro come fondo patrimoniale su di un conto corrente attivo da almeno un trimestre, senza particolari variazioni sul resto delle funzionalità.

Caratteristiche e Agevolazioni

  • Conto corrente a zero spese e zero canone.
  • Carte gratuite rilasciate in ben 34 stili diversi.
  • PEC inclusa.
  • WidiExpress per trasferire il vecchio conto in Widiba tramite un semplice clic online.
  • Disponibilità dell’App Widiba anche sui modelli Apple Watch.
  • Gestione delle spese attraverso “My Money”.
  • Possibilità di impostare la lingua attraverso la propria voce.
  • Possibilità di scegliere il numero per il conto corrente.

La carta sarà recapitata gratuitamente al proprio domicilio in presenza dei requisiti richiesti, con prelievi gratuiti sul tutto territorio italiano, la possibilità di personalizzare la carta graficamente, la disponibilità del servizio “Alert” sia mail che SMS. Allo stesso modo anche la carta Bancomat sarà recapitata al proprio domicilio. Un nuovo conto su Widiba potrà essere aperto in soli cinque minuti attraverso l’impiego della webcam, con un’attesa massima di risposta a seguito dei dati introdotti entro dodici giorni dall’invio.