BBS (Bologna Business School): formazione manageriale per gli Executive

La Bologna Business School (BBS) è una community intesa come interscambio di idee e progetti fra studenti e docenti a livello internazionale. È sita nel più antico Ateneo dell’occidente, l’Università di Bologna. La Bologna Business School è una scuola sempre al passo con i tempi, in quanto fornisce una formazione di qualità grazie alla costante collaborazione con la International Advisory Board.

Fornisce una formazione personalizzata, perchè propone una preparazione specifica per ogni partecipante al corso. In particolare, giovani manager che mirano ad una crescita professionale; neolaureati che vogliono acquisire competenze tecniche necessarie per poter accedere al mondo del lavoro. Inoltre, gli Executive, pur essendo in possesso di una cospicua competenza mirano ad incrementare ulteriormente le loro conoscenze; lo stesso dicasi per quanto riguarda le aziende e istituzioni, le quali sono pronte ad affrontare sfide e competitività nell’era digitale.

I Global MBA di BBS forniscono le basi manageriali

Il Master Full-Time comprende diverse discipline amministrative, per la gestione dell’impresa, utilizzando competenza digitale; ad esempio quello in Amministrazione Finanza e Controllo, il quale si pone l’obiettivo di fornire alle aziende un sistema di controllo delle performance e della gestione strategica delle finanze. Controllo delle performance inteso come raccolta e analisi delle attività interne dell’azienda attraverso un sistema di Information Technology.

Il Master Executive comprende 8 programmi tra la tecnologia, l’innovazione e il Business Digitale, cioè fornisce le competenze necessarie per accrescere professionalmente. La scuola di formazione offre anche Master in Business Administration per giovani manager di talento che intendono sviluppare maggiormente le competenze professionali consapevoli dell’impegno e della sfida che dovranno affrontare per divenire leader del domani.23

bbs

L’Executive MBA è pensato per manager e imprenditori che puntano ad un maggior sviluppo delle proprie capacità imprenditoriali indispensabili per chi vuole fornire più garanzie da un punto di vista manageriale per lo sviluppo dell’impresa. Grazie a questo Master vi è la possibilità di creare le basi del proprio futuro.

Attraverso gli Open Program lo studente partecipa alla community della scuola per essere sempre al passo con trend specifici. Si tratta cioè di programmi formativi in grado di progettare e trovare soluzioni ai problemi aziendali. Sono corsi di specializzazione manageriale rivolti a giovani laureati che desiderano affrontare attivamente le dinamiche del mondo degli affari, ponendosi in continua crescita attraverso studi approfonditi e hard skill.

Master in Digital Technology Management, per stare al passo con il futuro

Con i Master in Digital Technology Management si affrontano tematiche professionali a livello manageriale e gestione della trasformazione dei dati aziendale nell’ambito della nuova tecnologia, della digitalizzazione.

Infatti i Master in Gestione di Impresa puntano ad una profonda organizzazione e pianificazione di modelli di business al fine di fornire una innovazione aziendale. Sono corsi suddivisi in 3 cicli tra attività in aula, lavori di gruppo e workshop.

Tutti i corsi istituiti da questa scuola sono stati concepiti analiticamente al fine di fornire a tutti i partecipanti della community la possibilità di arricchire le proprie competenze professionali in un mercato del lavoro altamente competitivo.