È crisi per i casinò fisici, trionfa l’online

Decremento del casinò fisico

Da un pò di tempo, sta diminuendo sempre di più il gioco dal vivo mentre si sta incrementando il gioco online. Infatti sarebbe impossibile che le due tipologie di gioco andrebbero di pari passo. Per tal motivo si vedono sempre meno giocatori all’interno dei casinò e la maggior parte preferire sfidare il gioco in modo online, con l’utilizzo dei casinò AAMS. A partire dal 2012 il tutto è stato reso noto in modo chiaro; in passato questo fenomeno si era dimostrato solo all’estero, ma ad oggi è presente anche in Italia. Ad incrementare tutto ciò è stato senza ombra di dubbio la regolamentazione di tale gioco online garantendo una maggiore sicurezza, dando cosi il colpo di grazia definitivo al casinò fisico. In realtà, i proprietari dei casinò fisici erano già pronti a questa evenienza avendo valutano gli innumerevoli vantaggi del casinò online come la semplicità e la comodità di poter giocare direttamente da casa senza muoversi neanche un pò.

Il perchè di tale cambiamento

Per coloro che sono accaniti giocatori è comodo scegliere il casinò online anzichè quello fisico, innanzitutto si evitano dei lunghi viaggi come delle interminabili file per potersi accomodare ad un tavolo, cosa che non accade con quello online, che vi permetterà di giocare in ogni istante e sopratutto senza smuoversi da casa. Un esempio lampante è dato dal casinò della città di Sanremo che nel 2011 è stato chiuso comportando una perdita del 12% dei vari introiti, per tal motivo anche il management del casinò ha dovuto diminuire le varie spese. Inizialmente, le possibilità di scelta non erano molto ampie ma con il senno di poi sono stati messi a disposizione dei nomi davvero importanti garantendo non soltanto il nome ma anche un gran quantitativo di giochi molto apprezzati da tutti gli appassionati del gioco. Adesso, trovare un casinò online affidabile è veramente un gioco da ragazzi, alla portata di tutti.

Vantaggi del casinò online

Il vantaggio maggiore dei casinò online AAMS è la possibilità di garantire dei giochi dei payout che non si trovano all’interno dei casinò fisici. Inoltre, bisogna pensare che tra i giochi d’azzardo online non sono ancora presenti le slot machines, ma nel momento che anche questo gioco sarà reso disponibile online, allora i casinò fisici si troveranno ad affrontare un vero e proprio problema! Purtroppo nonostante il periodo di forte crisi da cui il nostro Paese sta facendo fatica ad uscire, vi sta il settore dei giochi di azzardo che non smette di crescere continuamente, dando dell’enormi soddisfazioni nel settore.

Dati che dimostrano questa crescita

Nell’ultimo periodo sono stati pubblicati i dati che dimostrano come in effetti il casinò online va fortemente in controtendenza con il periodo di forte crisi che sta attraversando l’Italia. Infatti, nell’ultimo periodo i casinò online hanno dimostrato una spesa di ben 21,2 milioni di euro che confrontata con la cifra di 19,3 milioni di euro riguardante lo stesso mese ma di un anno dopo, dati che danno un’idea chiara riguardo al miglioramento degli operatori in questo settore ottenendo degli ottimi risultati. Secondo degli studi, uno dei motivi fondamentali che hanno portato ad una forte crescita dei casinò online è senza ombra di dubbio la diffusione di tablet, smartphone e dispositivi mobili che permettono agli appassionati del gioco di potersi collegare e giocare in qualsiasi momento. Per cui a quanto pare il successo del mercato online del casinò va a braccetto con l’incremento continuo della tecnologia.
Si sa il giocatore è attratto dalle varie novità che solo il web può offrire, facendolo continuamente immedesimarsi in nuove situazioni con l’enorme vantaggio di non doversi muovere da casa, il che non è poco per chi è un appassionato dei giochi d’azzardo!