Tutti pazzi per lo svapo

diventa una svapo star e realizza il tuo svapo dream

In questo articolo parleremo della sigaretta elettronica e del relativo mondo dello svapo annesso.

 

Cos’é e come funziona

 

La sigaretta elettronica è un dispositivo elettronico con l’obbiettivo di sostituire l’utilizzo di tabacchi lavorati (sigarette, pipe, sigari ecc.).

Il funzionamento è molto semplice, prevede l’inalazione di una sostanza formata da acqua, glicole propilenico, glicerolo vaporizzata da un atomizzatore (spesso una resistenza) alimentato da una batteria ricaricabile

 

Componenti di una sigaretta elettronica

 

  • FILTRO CON UNA CARTUCCIA

il filtro è costituito da un materiale plastico dove al suo interno è contenuta una cartuccia contenete il liquido citato in precedenza, questa cartuccia può essere sostituita e riutilizzata.

Un’alternativa alla cartuccia è l’utilizzo di un TANK (serbatoio) che funge da filtro e può essere ricaricato.

il liquido può essere acquistato pre-miscelato oppure comprando le varie sostanze oppure può essere creato fai-da-te scegliendo i vari aromi e la % di nicotina desiderata. (esistono anche liquidi nicotina 0).

 

  • ATOMIZZATORE

L’atomizzatore è l’elemento principale della sigaretta elettronica esso vaporizza il liquido contenuto nella cartuccia o tank riscaldandolo.

 

  • BATTERIA

La maggior parte delle sigarette elettroniche utilizza una batteria agli ioni di litio ricaricabile.

Le batterie sono disponibili con diverse tensioni e la densità del fumo prodotto è direttamente proporzionale alla tensione di essa.

Un’alternativa alle batterie è rappresentata dalle prese USB-pass che permette di collegare l’atomizzatore direttamente alle porte USB dei computer o di alcune automobili.

Alcune sigarette elettroniche presentano un LED rosso o di altri colori all’estremità per simulare la combustione di una sigaretta.

 

 

Tipologie di aromi

 

migliori sigarette elettroniche in vendita onlineSono disponibili in commercio tantissimi tipi di aromi i principali sono:

  • tabaccosi ovvero quei liquidi già preparati che ricordano vagamente il tabacco
  • fruttati come per i tabaccosi sono liquidi già preparati al sapore di frutta
  • basi neutre ossia liquidi che non presentano fragranze
  • aromi concentrati sono aromi da aggiungere alle basi neutre per ottenere l’aroma desiderato

 

Salute e giudizi medici

 

Le sigarette elettroniche vendute negli svapo bar online, costituiscono un’alternativa al tabacco poiché sono assenti i componenti cancerogeni presenti in una tradizionale sigaretta.

La LIAF (Lega Italiana Anti Fumo) nel 2010 ha intrapreso uno studio sulle sigarette elettroniche in collaborazione con l’università di Catania, con risultati positivi in quanto non risultano tossiche anzi possono essere un’incentivo per diminuire il numero di sigarette per chi vuole cercare di smettere di fumare.

In Uruguay dal novembre 2009 è stata proibita la vendita.

 

Giochi col fumo

 

Una buona percentuale di persone è attratta dalle sigarette elettroniche oltre per i meno danni causati rispetto ad una classica sigaretta, dai vari “giochi di fumo” che possono essere realizzati.

Per realizzare questi giochetti non ci vuole nulla di complicato basta solo allenarsi a tenere le labbra in una certa posizione e a inspirare in un certo modo il fumo, su internet sono disponibili tantissime guide o video dove viene spiegato in modo veramente dettagliatissimo come realizzare questi giochetti che possono fare restare a bocca aperta le persone che guardano.