Come perdere peso velocemente

Con l’arrivo della bella stagione, sentiamo tutte (inutile negarlo!) il bisogno di rimetterci in forma e di smaltire i chili accumulati durante l’inverno. Del resto, la prova costume impensierisce tutte, ma proprio tutte, anche le star che in instagram esibiscono corpi scultorei, pance piatte e pelle soda, liquidando la questione con un ritocchino di photoshop.
Ma dimagrire si può: basta volerlo! Certo, sappiamo bene che non è facile, che siamo tutte campionesse nel rimandare la dieta al lunedì successivo e che, spesso, una volta cominciata desistiamo al primo bignè che ci passa sotto gli occhi.
Ma niente paura: oggi giorno esistono moltissimi modi per dimagrire, velocemente e in sicurezza. E alcuni di questi risultano essere efficaci nei casi più difficili.
Naturalmente, la prima cosa da mettere in campo è la nostra volontà, senza la quale non otterremo alcun risultato.
In secondo luogo, cerchiamo di imparare a mangiare meglio, scegliendo alimenti leggeri e poco grassi: la verdura è un grande alleato della nostra bellezza (e fa bene sempre!).
Infine, un’ultima raccomandazione: l’equilibrio è fondamentale. Non credete alle soluzioni miracolose che promettono di farvi diventare un grissino in una settimana! Queste promesse, talvolta, nascondono vere e proprie truffe a danno della nostra salute.
Quindi, fatte queste premesse, armiamoci di buone intenzioni e vediamo insieme quali sono i prodotti in commercio che possono aiutarci a perdere peso in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni clicca.

Dimagrire con i pasti sostitutivi

chi di voi non ha mai sentito parlare dei pasti sostitutivi?
Si tratta di alimenti pensati per facilitare l’assunzione dei giusti nutrienti con la garanzia di un numero di calorie molto basso e che possono, appunto, sostituire uno o due pasti all’interno della giornata.
In genere sono piuttosto appetitosi e possono presentarsi sotto forma di gustosi snack al cioccolato.
I più noti probabilmente sono quelli della linea Pesoforma, che negli ultimi tempi ha ampliato la varietà dell’offerta, aggiungendo alle classiche barrette veri e propri piatti (ottimi anche quelli della linea vegetariana!).
Queste soluzioni sono particolarmente comode e pratiche per chi pranza spesso fuori casa o in ufficio. L’importante è non strafare e associare a questi pasti sostitutivi un pasto tradizionale, almeno una volta al giorno.

Dimagrire con i prodotti bruciagrassi

Se preferite gestire la vostra dieta in maniera autonoma e cucinare voi stesse i vostri piatti senza rinunciare a nulla (o quasi), potrete chiedere aiuto a un’altra tipologia di prodotti: i cosiddetti bruciagrassi.
Tra questi, segnaliamo la linea Kilokal, che presenta una gamma completa di integratori che vi aiuteranno a smaltire i chili di troppo.
Questo tipo di prodotto si presenta, in genere, sotto forma di compresse o di bustine da sciogliere nell’acqua (o in altra bevanda) e agisce intervenendo sul nostro metabolismo e aiutandoci a eliminare l’eccesso di grassi assunti nella normale dieta.
Naturalmente, anche in questo caso, gli integratori non fanno miracoli: è sempre bene associare all’assunzione di questi prodotti una dieta equilibrata e un po’ di movimento all’aria aperta.

Dimagrire velocemente: e se provassimo con le app?

Se invece preferite fare guerra ai chili di troppo senza l’aiuto di prodotti specifici ma solo con la forza di volontà e un controllo sistematico dei risultati, potete sempre affidarvi alle app. Sono sempre di più infatti i personal trainer virtuali che ci consentono di gestire al meglio la nostra dieta, fornendoci tutto il supporto necessario per tenere sotto controllo parametri come calorie, tipo di nutrienti, grassi e zuccheri ingeriti.
Tra le app che funzionano meglio a questo scopo, segnaliamo YAZIO: un vero e proprio dietologo personalizzato! Nella versione PRO, inoltre, sono disponibili optional molto utili e interessanti come ricette gustose (e misurate caloria per caloria!) e consigli personalizzati a seconda delle nostre abitudini e delle nostre caratteristiche fisiche.
Beh, cosa aggiungere? Provare non costa nulla e può aiutarci a ritrovare la forma perfetta.