la chirurgia estetica a Firenze

Punto di riferimento per la chirurgia estetica a Firenze, lo studio del dotto Stefano Marianelli opera da anni nel settore e ai suoi pazienti offre la migliore delle garanzia: quella di un’esperienza decennale e di una professionalità indiscutibile, riconosciuta da chiunque abbia avuto a che fare con questa casa di cura privata che ogni anno accoglie centinaia di pazienti.

A Firenze, nello staff del dottor Stefano Marianelli operano solo i migliori medici chirurghi del settore, nonché infermieri e addetti ai lavori dalla comprovata bravura ed esperienza.

Per il dottor Marianelli il benessere dei suoi pazienti è una cosa seria, ed è per questo motivo che al paziente viene assicurata non solo la presenza di personale capace, rigorosamente formato per le mansioni specifiche che gli vengono affidate, ma anche un ambiente caratterizzato da grande pulizia, eleganza e comodità.

Nel post-operatorio e prima dell’intervento o del trattamento, il paziente si sente come a casa propria, circondato da comfort che lo fanno sentire coccolato e viziato, sempre in buone mani.

Lo staff della casa di cura è in grado di far fronte con prontezza a qualsiasi emergenza, anche se l’elevato grado di sicurezza degli interventi rende questa ipotesi quanto meno remota.

Il gran numero di interventi di chirurgia estetica effettuati ogni anni nella clinica lo testimoniano: per il dottor Stefano Marianelli e per il suo staff si tratta di operazioni quasi di routine, effettuati mediante procedimenti ampiamente testati e dagli esiti invariabilmente positivi, cosa che rassicura oltremodo anche i pazienti più paurosi e refrattari alla chirurgia estetica.

Tra gli interventi effettuati a Firenze presso la casa di cura Marianelli, tra i più richiesti ci sono quelli che riguardano il viso e, nelle donne, il seno.

Il viso può essere considerato come il biglietto da visita con cui ci presentiamo agli altri: si ha un bel dire che l’aspetto non conta, ma la verità è che chi non ci conosce non può giudicarci se non in base a come appariamo.

Per questo motivo, sempre più persone, uomini e donne di ogni età e ceto sociale, si rivolgono al dottor Stefano Marianelli per intervenire su un viso asimmetrico o appesantito dalla pelle in eccesso, dalle rughe e da tante piccole/grandi imperfezioni che condizionano parecchio l’autostima.

Il più delle volte non sono necessari grandi stravolgimenti per apportare miglioramenti significativi: basta correggere un difetto affinché l’aspetto generale del viso ne tragga un grosso giovamento, ed è con questo spirito che presso la casa si cura si effettuano lipofilling, interventi di rinoplastica, otoplastica e malaroplastica, ma anche blefaroplastica superiore e inferiore, mentoplastica e lifting poco invasivi.

Un punto debole di moltissime donne è rappresentato dal seno.

A volte è troppo piccolo, altre così da grande da gravare sulla colonna vertebrale, altre ancora negli anni è stato messo a dura prova dalla forza di gravità, da gravidanza e allattamento oppure da dimagrimenti troppo veloci che l’hanno svuotato, fancendo perdere alla pelle tono ed elasticità.

La chirurgia estetica offre una valida soluzione a ciascuno di questi problemi, e a seconda dei casi si può intervenire mediante operazioni di mastoplastica additiva o riduttiva, mastopessi, ginecomastia o lipofilling.

Ma la chirurgia estetica interviene con ottimi risultati anche sul corpo, rimodellandolo e intervenendo in maniera mirata per risolvere inestetismi che possono essere congeniti – presenti cioè sin dalla nascita – oppure frutto del tempo che passa, incidenti o diete troppo drastiche.

Presso la casa di cura del dottor Stefano Marianelli a Firenze si effettuano dunque interventi per togliere cicatrici e nevi, ma anche trapianti di capelli, addominoplastica, liposcultura e lifting in zone del corpo particolarmente in evidenza come le braccia e le gambe.