Consorzio Sincro, tutti i numeri del successo logistico

Con oltre 2 mila operatori coinvolti nelle imprese di logistica, 4 società ricondotte nel consorzio e da tempo operanti nell’ambito dei trasporti, e con 35 milioni di euro di fatturato consolidato nel corso del 2011, Sincro è oggi uno degli operatori nazionali maggiormente innovativi e in grado di proporsi alla propria clientela con soluzioni efficaci e personalizzabili, risolvendo qualsiasi necessità nel comparto della logistica integrata.

Operatore formato da aziende che operano da più di 15 anni nel settore, il Consorzio Sincro offre ai propri clienti servizi ad alto valore aggiunto, che si distinguono dalla concorrenza per l’efficienza dei processi operativi, per la flessibilità, per la qualità delle persone e per le soluzioni organizzative, improntate alla massima innovatività.

Grazie alla presenza capillare sul territorio, Sincro è in grado di gestire la distribuzione nelle principali filiere, e rispondere così a una domanda di distribuzione sempre in crescita. I magazzini e la rete distributiva estesa in tutta Italia, facilita la movimentazione delle merci di tutti i pesi e dimensioni.

Il management ispiratore del successo del consorzio è certamente riconducibile alle persone di Renzo Sartori, presidente di Sincro e in grado di offrire una vastissima esperienza nel comparto della logistica, accumulata nel corso degli anni attraverso le sue società (come il gruppo Fisi o la Multiservizi) e Gianpaolo Calanchi, attuale amministratore delegato del consorzio, con un passato nella direzione delle risorse umane.

Numerosi sono i clienti che negli anni hanno scelto di rinnovare la propria fiducia nei confronti dei servizi offerti dal Consorzio: su tutti, ricordiamo alcuni grandissimi operatori della distribuzione organizzata, e non solo. Eurospin, Number 1, Conad, Coop, Carlsberg, Natural Mondo, Rhenus Logistics e Unifarm, sono solamente alcuni dei brand che hanno scelto di legarsi a Sincro per la gestione dei propri magazzini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.consorziosincro.it.