La città di Londra come meta per le tue vacanze

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Londra cosa vedere e come muoverti tra le diverse strade, quartieri, attrattive della capitale non rappresenta assolutamente un problema. Esistono infatti numerose attrazioni per chi, come te, ha deciso di passare del tempo in quel del Regno Unito, approfittando di week end lunghi e delle belle giornate. Ognuno dei luoghi deputati all’afflusso di turisti mette a tua disposizione un variegato bagaglio di possibilità, tutte da cogliere al volo per una gita fuori porta da non dimenticare. Tra opere d’arte, musei, centri storici, palazzi antichi ci si può abilmente muovere, grazie anche alla presenza di una metropolitana famosa per essere tra le più precise ed efficienti al mondo.

Ebbene la prima tappa da stabilire ancora prima di approdare nelle strade della capitale inglese è sicuramente quella del Big Ben, collegata all’Abbazia di Westminster e la susseguente piazza del Parlamento. Le tre strutture mostrano un ottimo potenziale, sono aperte al pubblico e possono essere visitate quando si desidera.

A seguire, rientra nel merito delle attrattive della città londinese la storica London Eye, una ruota panoramica attraverso la quale puoi mirare le bellezze della capitale europea stando comodamente seduto in poltrona. Posta a più di cento metri dal fiume Tamigi, l’attrazione ti permette di osservare le bellezze della città dall’alto, lasciandoti con il fiato sospeso fino all’ultimo panorama.

Tra i quartieri più conosciuti a livello mondiale rientra invece lo storico Soho, ideale da visitare a qualsiasi ora del giorno. Il centro urbano è famoso per la cospicua presenza di locali notturni, negozi di musica, bar e ristoranti all’interno dei quali puoi fermarti per una sosta e consumare un pasto breve.

Il British Film Institute, molto apprezzato dai turisti che si recano a Londra per visitare le meraviglie della capitale, ti offre invece la possibilità di trascorrere una serata tranquilla in compagnia del partner o degli amici, all’insegna del divertimento e del buonumore. Potrai guardare film usciti di recente, oppure assistere alla trasmissione del classico del giorno.

Per un viaggio che sia d’istruzione più che di piacere, non dimenticare di fare un sopralluogo alla National Gallery e al conosciutisismo Backingam Palace. Le immense gallerie colme di opere d’arte, il susseguirsi di strade pulite e ordinate, la visita al Palazzo Reale arricchiranno notevolmente il tuo bagaglio culturale, facendoti apprezzare ogni singola bellezza che la città è in grado di offrire. Statue, bronzi, quadri di valore curati in ogni minimo particolare fanno da contorno a due dei luoghi d’interesse più visitati dai turisti europei.

Non dimenticarti, infine, della storica Pickadilly Circus, la piazza londinese costellata di cartelloni pubblicitari e tanto famosa per la presenza di negozi e centri commerciali dedicati agli amanti dello shopping a trecentosessanta gradi. Anche in questo caso, le strade ben arredate dal punto di vista urbano, le numerose attrattive messe a disposizione dai negozianti ti saranno di grande ausilio per muoverti da una parte all’altra del quartiere in un maniera molto dinamica.