Corsi di laurea triennali a Bari: conseguire una laurea di primo livello studiando a distanza

Corsi di laurea bari e lecce

Organizzare lo studio in base ai propri impegni senza per questo rinunciare a una preparazione eccellente è il sogno oggi di molti studenti e anche di chi, pur avendo un lavoro, intende comunque laurearsi.  Il sistema offerto dalle università telematiche può rivelarsi in proposito la scelta migliore e più adatta a chi, per varie ragioni, necessita di maggiore flessibilità rispetto alle università tradizionali.

Grazie ai corsi di laurea triennali a Bari e Lecce erogati da Uni.puglia.it si potrà conseguire una laurea di primo livello studiando a distanza attraverso la modalità dell’e-learning. Ogni studente avrà a disposizione, con l’utilizzo di questa nuova tecnologia, in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo si trovi, tutte le attività didattiche offerte dall’università, che siano dispense o video lezioni.

Altro elemento importante è la presenza di un tutor a cui rivolgersi per qualunque necessità, sia burocratiche e amministrative che relative al percorso di studio. L’offerta formativa racchiude ampiamente lo spettro delle facoltà previste dall’ordinamento italiano, suddivise in aree tematiche.

  • Le aree tematiche previste sono le seguenti:
    Area Economica
    con i corsi di studio relativi alla preparazione nei settori economici, commerciale e alla gestione aziendale.
  • Area Giuridica
    per la formazione dei futuri professionisti del settore giuridico e legale.
  • Area Psicologica
    formazione in psicologia generale, sociale, clinica e dello sviluppo.
  • Area Ingegneristica
    percorso incentrato ad acquisire le competenze matematiche, fisiche, chimiche e gestionali necessarie alla futura professione in questo ambito.
  • Area Politologica
    conoscenze interdisciplinari per essere in grado di gestire scenari complessi nazionali ed internazionali.
  • Area Formazione
    acquisizione di competenze avanzate nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari.

All’interno di ogni area l’offerta formativa è ampia e variegata, per rispondere nel miglior modo possibile alle nuove esigenze del mercato del lavoro nazionale ed internazionale. I corsi a loro volta presentano dei piani di studio completi ed innovativi, facilmente fruibili online, che approfondiscono ogni materia e argomento.

La formazione universitaria offerta da Uni Puglia è di alta qualità, dedicata a chi, per varie ragioni, non può frequentare l’università tradizionale o desidera comunque usufruire delle innovazioni tecnologiche, telematiche e della comunicazione digitale più attuali, arricchendo in questo modo la propria formazione culturale.

Uni Puglia, con sedi sia a Bari che a Lecce, è un ente affiliato alle migliori università telematiche che attraverso una piattaforma all’avanguardia, offre la possibilità di interagire con docenti e tutor senza la necessità di recarsi fisicamente in sede, offrendo consulenza e supporto interattivi in estrema flessibilità.

Il sistema di insegnamento telematico prevede inoltre l’affiancamento costante di un Tutor Didattico, fondamentale figura professionale incaricata di seguire passo dopo passo ogni studente lungo questa importante esperienza formativa.

Numerosi sono gli studenti che oggi si rivolgono alle università telematiche di ultima generazione, organizzando in autonomia il proprio tempo dedicato allo studio, conciliandolo in questo modo con tutti gli altri aspetti della vita quotidiana e sociale, riuscendo comunque a raggiungere brillantemente l’agognato obiettivo: il conseguimento della laurea.