Installazione grate di sicurezza a Roma: chi contattare per un servizio personalizzato

Roma è piena di “topi”. E non parliamo solo dell’invasione senza precedenti di ratti che passeggiano indisturbati tra i piedi dei turisti. La città eterna è sempre più presa di mira da un tipo altrettanto comune di “topo da appartamento”.

Stiamo parlando di ladruncoli e delinquenti disposti a tutto pur di portare a casa un se pur minimo bottino. Triste a dirsi, non passa giorno a Roma senza notizie di questo genere: “Ladri ripuliscono due appartamenti nella stessa via in pochi minuti ” o ” Saccheggiati due appartamenti di anziani” oppure ancora “Ladri acrobati svaligiano case nella Roma bene” e così via, potremmo davvero continuare all’infinito.

L’argomento sicurezza nella capitale sta diventando sempre più scottante. Le forze dell’ordine stanno lavorando su più fronti per prevenire il susseguirsi di questi furti e tutelare i cittadini ,sopratutto quelli più anziani .Purtroppo il fenomeno però non accenna a diminuire.

Cosa può fare il cittadino per tutelarsi e difendersi da questo fastidiosissimo tipo di “topo”? Innanzitutto le autorità consigliano di scoraggiare l’avvicinarsi dei malintenzionati installando delle grate di sicurezza.  Che cosa sono? Sono inferriate che vengono poste a finestre ,porta finestre o balconi. Fanno parte della categoria anche i cancelli, sia fissi che automatici.

Oltre a fungere da deterrente per i ladri, le grate sono indispensabili sopratutto per il padrone di casa che dopo averle installate può finalmente dormire sonni tranquilli. Queste strutture in metallo, spesso di ferro battuto, sono realizzate non solo per essere funzionali , ma anche per soddisfare l’occhio dell’acquirente dal punto di vista estetico.

Ne esistono davvero di tanti tipi. A Roma sono diverse le aziende che si occupano di produzione e installazione di grate di sicurezza. Il sito Gratedisicurezza-roma.it per esempio, offre un servizio personalizzato che permette di scegliere le inferriate più adatte alle esigenze del cliente. Le grate di sicurezza possono essere infatti di diversi tipi: fisse, mobili, a più ante, scorrevoli, per porte, finestre e basculanti.

E’ inoltre necessario prestare particolare attenzione al prezzo: Molti in città offrono il servizio di installazione di grate di sicurezza, ma spesso ci sono troppi passaggi tra venditore e cliente finale. E’ indispensabile quindi affidarsi a fornitori diretti e non ad intermediari che farebbero inevitabilmente lievitare il prezzo.

In conclusione, non possiamo rimanere indifferenti davanti a questo senso di insicurezza generale : Se vogliamo dormire sonni tranquilli senza sussultare ad ogni minimo rumore è indispensabile installare delle inferriate e delle grate antintrusione.

Nella Capitale, come in qualsiasi parte d’Italia, le infrazioni e i furti con scasso stanno diventando sempre più frequenti e in alcuni casi anche violenti.Nessuna zona di Roma è al sicuro, visto che anche la Roma bene dei Parioli negli ultimi tempi è stata diverse volte presa di mira.

Un detto dice “prevenire è meglio che curare”.Ricorda! La sicurezza della tua famiglia è la cosa più importante!Attivarsi fin da ora per proteggere le proprie abitazioni non è solo un atto dovuto verso i propri cari, ma è un vero e proprio dovere civico verso la collettività.

Probabilmente non riusciremo mai a debellare questi fastidiosi “topi da appartamento” come non riusciremo mai ad eliminare i sorci da Roma, ma almeno avremo fatto tutto quello che era in nostro dovere e potere per tenerli alla larga e per rendere la città eterna più sicura.