Pressoterapia torino

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico diretto a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica del corpo al fine di tonificare i tessuti, ridurre l’adipe e apportare benessere alla persona. La pressoterapia nata più di 15 anni fa come trattamento medico, utilizzato per incentivare le funzioni del sistema circolatorio e linfatico, è diventato con il tempo un vero trattamento di bellezza, che viene proposto dai migliori centri estetici, come Cabala Estetica a Torino.

Pressoterapia Torino: Cabala Estetica

Calaba Estetica è un vero punto di riferimento pressoterapia a Torino. Il centro estetico propone check-up gratuiti, al fine di valutare il tipo di inestetismi presente e trovare soluzioni adatte a combatterli o attenuarli. L’uso di apparecchiature innovative e d’avanguardia e di prodotti Bio, consente al centro di effettuare trattamenti sicuri ed efficaci che contribuiscono a migliorare l’estetica di viso e corpo.
La pressoterapia, viene eseguita con tecnologie innovative ed è indicata per contrastare gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, eliminare le sostanze tossiche del corpo e ridefinirne alcune parti, come le gambe e soprattutto abbinata a una dieta equilibrata e allo sport ha un effetto snellente.

Cos’è la pressoterapia?

La pressoterapia può essere definita come una tecnica di linfodrenaggio, il suo scopo è favorire del sangue all’interno dei vasi ed evitare il ristagno in alcune zone del corpo, come soprattutto gli arti inferiori, principale causa di gonfiori ed edemi. Viene eseguita utilizzando un apparecchio elettronico collegato con dei fili a dei cuscinetti. Questi ultimi, tramite un sistema di getti di aria regolabili e graduali, sono in grado di premere sulle zone da trattare e stimolare la circolazione. Le aree anatomiche che possono essere trattate sono gli arti inferiori e gli arti superiori, ma anche l’addome, schiena e basso ventre. Comunque, le zone dove spesso viene praticata la pressoterapia sono le gambe. La procedura è indolore e suscita le sensazioni di un normale massaggio. Ogni seduta dura tra i 30 e 50 minuti, non necessita di alcun tipo di preparazione. Per ottenere dei risultati concreti è bene effettuare almeno otto sedute. Cabala Estetica propone sedute di pressoterapia a Torino abbinate a massaggio, bendaggi e altri trattamenti, diretti a potenziarne gli effetti e contribuire a far sentire le gambe più riposate e attenuare la buccia d’arancia.

Pressoterapia a chi è consigliata

La pressoterapia non presenta particolari controindicazioni, È indicata non solo per trattare la cellulite e snellire la silhouette ma anche per apportare benefici in caso di vene varicose, edemi linfatici, rotture di capillari, gambe pesanti, cattiva circolazione del sangue e per rassodare e tonificare la pelle.
Non si possono sottoporre al trattamento coloro che soffrono di flebite o trombloflebite, ovvero che presentano delle infiammazioni o coaguli di sangue a una o più vene delle gambe, di trombosi venosa profonda, di insufficienza cardiaca e dermatiti. Inoltre, è sconsigliata in gravidanza.

Cabala Estetica effettua la pressoterapia a Torino, solo dopo aver sottoposto la cliente ad un’accurata visita e valutato lo stato di salute generale, suggerendo il numero di sedute utili a risolvere il problema o attenuarlo e consigliando anche lo stile di vita da sostenere per potenziare i benefici del trattamento.