Impara a ballare con una app

Ti piace ballare, pensi di avere il ritmo nel sangue, ma il corpo sembra non seguire i tuoi desideri? La tecnologia, come ultimamente avviene per molte cose, potrebbe risolvere anche il tuo problema: basta saper cercare la app giusta. Oggi, infatti, anche gli amanti del ballo potranno sbizzarrirsi scaricando sui propri dispositivi digitali tantissime app per imparare a muoversi a passo di musica.

Dai balli di coppia a quelli di gruppo, dalla bachata alla salsa, ognuno troverà il ritmo giusto per sciogliersi e guadagnare armonia nei movimenti, coordinazione e, perché no, un pizzico di sensualità in più. Del resto il ballo è, per eccellenza, un’attività perfetta per divertirsi, socializzare e conoscere la gente giusta.

Perché tra tante persone accomunate dalla tua stessa passione non potrebbe esserci anche la tua anima gemella?

 

Le migliori app per il ballo

Inutile girarci intorno: per diventare bravi in qualcosa occorre fare pratica, esercitarsi, commettere errori e migliorare giorno dopo giorno. Le applicazioni dedicate al ballo ti consentono di fare tutto questo, avvicinandoti passo dopo passo al tuo obiettivo.

Tra le tante a disposizione, gratuite o a pagamento, alcune hanno alcuni aspetti davvero interessanti.

Pocket Salsa, per esempio, costa poco più di due euro ed è dedicata proprio a chi vorrebbe cimentarsi nell’apprendimento della salsa ma non ha ancora il coraggio di osare in una vera e propria pista da ballo.

Attraverso dei semplici tutorial, si potrà quindi essere guidati in facili coreografie, apprendendo postura e passi base di questa splendida disciplina.

Per chi invece fosse più interessato alla bachata, invece, si segnala Ballare Bachata, applicazione gratuita disponibile per dispositivi Android.

Naturalmente il ballo non si limita ai soli latinoamericani: hip-hop, tango e balli di gruppo non mancano di coinvolgere ogni giorno moltissimi appassionati. A loro sono quindi dedicate le applicazioni Learn Hip Hop Dance, Argentine Tango Lessons 101 e Balla e Sorridi: basta scaricarle sul proprio device per iniziare a muoversi a ritmo di musica.

 

Ho imparato i primi passi… e adesso?

Nel ballo non si smette mai di imparare e di perfezionare stile e passi. Se un’applicazione è l’alleato ideale per rompere il ghiaccio e iniziare a ballare, risultati ancora più soddisfacenti potranno essere raggiunti da chi sceglierà di iscriversi in una vera e propria scuola di ballo.

Del resto, gran parte del piacere di ballare sta proprio nel farlo in mezzo agli altri, dove la pista è un brulicare di ritmo, movimento e vita.

Se hai capito che la danza è una delle tue passioni e non vuoi smettere di coltivarla, cosa aspetti a iscriverti in una vera scuola di ballo?