Tutore asterisk

Asterisk: com’è nato il prodotto dei campioni

Più di dieci anni fa, in California, la famiglia Castillo sentì la necessità di creare un tutore per i piloti che fosse ortopedico e alla portata di tutti.

All’epoca i tutori si utilizzavano soltanto dopo essersi infortunati, mentre il progetto Asterisk rivoluzionò questa concezione, realizzando un tutore che fosse regolabile per assecondare le esigenze individuali di tutti e facendo in modo che i suoi prodotti fossero distribuiti in tutti i negozi di moto.
Da quel momento, il tutore Asterisk ha accompagnato i migliori piloti del AMA Supercross e del AMA Motocross Championship nelle loro gare, dimostrandosi un compagno funzionale e degno del suo ruolo. Tra i vari nomi che potrebbero essere citati, i tutori Asterisk hanno protetto le ginocchia di Ryan Villopoto durante le sue innumerevoli vittorie.

 

Le caratteristiche e funzionalità del tutore Asterisk

 

Il tutore Asterisk è uno dei migliori in circolazione grazie alle sue caratteristiche. È disegnato seguendo le strutture anatomiche del ginocchio e la sua struttura è in carbonio, legata a fibre epox, con protezione dagli impatti.

Ciò che rende veramente unico questo tutore è il suo particolare snodo: è in grado di simulare alla perfezione il movimento di flesso-estensione dell’articolazione del ginocchio grazie al suo movimento asimmetrico, che consente ad ogni struttura del tutore di muoversi indipendentemente e autoallinearsi.

Inoltre la sua estensione è regolabile fino a 30°. Questi fattori permettono la massima libertà di movimento e garantiscono che lo snodo sia unico nel suo genere, resistente e affidabile; è inoltre coperto da brevetti internazionali.
Asterisk è dotato di una protezione telescopica della rotula a tre pannelli in grado di coprire totalmente l’arto anche a ginocchio piegato, di un sistema posteriore di apertura rapida grazie a gancetti di fissaggio e di appositi braccetti regolabili per assicurare un’aderenza perfetta alla gamba.

La struttura in carbonio offre una protezione maggiore a livello dell’osso della tibia, e può essere unita allo stivale tramite meccanismi antitorsione.

 

Perché comprare Asterisk

 

Perché è un prodotto d’alta qualità, che non ha pari sul mercato dei tutori, ma allo stesso tempo resta alla portata di tutti.
Perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e viene utilizzato con riscontri decisamente positivi da alcuni dei migliori piloti di Motocross.
Perché nei punti vendita Asterisk si trovano prodotti chiaramente identificabili, non modelli somiglianti a quelli utilizzati dal pilota campione del Supercross o del Mondiale, ma proprio lo stesso tutore, senza la minima differenza, in vendita per il grande pubblico.
Perché l’azienda si propone di realizzare i migliori prodotti sul mercato, cercando di migliorarsi sempre grazie ad un team di tecnici che studiano e monitorano il funzionamento del sistema di snodo.