Come convertire da youtube a mp3

Quali sono i metodi per convertire da YouTube a mp3

Avete una canzone che non vi esce dalla testa e siete allo stesso tempo stanchi di dover riavviare un video su YouTube, senza poter gestire la vostra playlist in maniera autonoma? Vorreste avere la possibilità di riprodurre il file mp3 della vostra canzone tramite qualsiasi dispositivo, senza necessariamente connettervi a Internet? Bene, sarai allora contento di sapere che esistono molte soluzioni sul web in grado di facilitarti la vita e realizzare questi tuoi desideri.

Si trattano di software utilizzabili direttamente online o installabili sul computer, che consentono di scaricare la musica da YouTube in maniera assolutamente gratuita.

Devi comunque tenere presente che la qualità dei file audio scaricati attraverso questi strumenti possono essere di buona qualità, ma anche risultare molto deludenti. Il consiglio, quindi, è quello di optare sempre per un’opzione di file di qualità di almeno 192 kbps.

Come convertire da YouTube a mp3, l’importanza della qualità

Tuttavia la qualità dell’audio scaricato non dipende solamente dal software ma, naturalmente, anche dal tipo di audio originale. Se infatti un video è di cattiva qualità, di conseguenza sarà impossibile per un qualsiasi software compiere il miracolo di migliorarlo. Presta quindi anche attenzione alla qualità audio del video YouTube che ti accingi a scaricare.

Ma la domanda che comunque ti starai chiedendo è: quali sono i servizi disponibili per convertire file da YouTube a mp3?

Il primo canale, interamente online e gratuito, è Green Mp3. Questo sito permette di ottenere una conversione di video da YouTube verso file in uscita che possono essere mp3, ma anche Aac, Wma, M4a e molti altri.

Per avviare il processo di conversione collegati alla pagina principale di questa applicazione ed inserisci il link del video YouTube che desideri scaricare all’interno del campo ”Inserire il link di YouTube”. Una volta effettuato questo passo, potrai scegliere il formato di file output preferito da scaricare ed iniziare il processo vero e proprio premendo il pulsante ”Convertire in mp3”.

Come convertire da youtube a mp3, programmi scaricabili utili

Se invece desideri installare un vero e proprio software di conversione video YouTube, beh, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Uno dei più utilizzati è 4K YouTube to MP3, un programma disponibile sia per sistemi Windows che MAC e che permette di scaricare video da YouTube e trasformarli in file audio di ottima qualità (fino a 320 Kbps).
4K YouTube to MP3 è completamente gratuito e, per installarlo sul proprio dispositivo, richiede il download di un semplice file: per effettuare questa operazione è sufficiente cliccare sul pulsante Scarica 4K YouTube to MP3, una volta entrati sul sito.

Nel caso di Windows, una volta scaricato ed avviato il file e conclusa la procedura di installazione potrai aprire il programma per convertire quanti video vuoi da Youtube. Ti basterà infatti incollare i link cliccando sull’apposito pulsante Incolla link in alto a sinistra ed il processo di conversione e download si avvierà automaticamente.
Se poi vuoi cambiare formato o qualità dei file output ti basterà settare i parametri direttamente dal menù a tendina che si apre una volta cliccato sul pulsante Preferenze.

Esistono comunque anche molti altri software per convertire da YouTube a mp3, molto simili a 4K YouTube to MP3 per quanto riguarda le funzionalità. Tra essi possiamo citare sicuramente sono MediaHuman YouTube e YouTube Downloader (disponibile solo per Windows).