La beauty routine che tutte le donne dovrebbero seguire

Preparare la pelle del viso

Il Grande filosofo Ludwig Wittgenstein affermava che il volto è l’anima del corpo, e tutte noi dovremmo impegnarci per mantenere una pelle luminosa, priva di imperfezioni da ammirare in ogni momento. Per ottenere dei risultati ottimali dobbiamo solo mettere il giusto impegno ed effettuare una pulizia del viso due volte al giorno, una appena sveglie, per eliminare i residui del make up e il sebo formatosi durante il sonno, preparando così la pelle ad affrontare una nuova giornata, ed una prima di andare a letto, per eliminare tutte le polveri e lo smog che la pelle ha respirato durante il giorno.

La routine che consigliamo di seguire consiste come primo step nella pulizia del viso, utilizzando un prodotto detergente (sapone delicato, latte, gel o crema detergente ) e massaggiandolo manualmente con movimenti circolari. Un prodotto secondo noi sottovalutato ma di grande importanza da utilizzare come passo successivo è il tonico, che applicato con dei dischetti di cotone va a ripulire gli eventuali residui di impurità (sebo, trucco, cellule morte) e donare lucentezza alla cute. Una volta applicati i due prodotti, idratare la pelle con una crema viso giorno in modo da ottenere la base per il successivo make up.

Un trucco leggero ma sempre d’effetto

Evitate di appesantire ogni giorno il vostro viso con decine di prodotti che non fanno respirare la pelle. Applicare un trucco leggero durante la settimana permetterà di osare un po di più durante il week end e non presentarti sempre con lo stesso look. Saranno sufficienti solo correttore, fondotinta e cipria per compattare la pelle e nascondere le imperfezioni. Potete applicare un po’ di illuminante sugli zigomi e un po’ di blush per dare un tocco di colore naturale alle guance. Sugli occhi va applicato solo un po’ di ombretto tinta carne o marrone chiaro e del mascara. Come ultimo tocco potete applicare del burro cacao o un rossetto nude per regalare alle labbra un tocco naturale.

Scegliere la giusta fragranza

francescadelloro.it

Eccoci giunti al’ultimo step della nostra beauty routine ma non meno importante. Scegliere un buon profumo per donne con cui iniziare la nostra giornata non è affatto semplice poiché se da un lato deve rappresentare la nostra personalità, dall’altro deve anche starci bene addosso nel vero senso della parola.  Eh sì! anche se siamo sicuri che quasi nessuna di voi ci abbia mai prestato attenzione, è bene sapere che bisogna infatti fare i conti anche con il PH della nostra pelle, che ci dirà se quel profumo è adatto a noi oppure no. L’importante è sentirsi comunque a proprio agio con la fragranza che indossiamo: proviamola sulla pelle, anche per alcuni giorni, per valutare se le note di fondo, quelle persistenti che restano alla fine, capendo così se quel profumo fa per noi oppure no.