Compro Rolex usati per collezione

Come nasce la passione per i Rolex

 

Sin da piccolo sono sempre stato attratto dall’orologio di mio nonno, ancora non conoscevo nessun tipo di marca, ma quando me lo regalò a 10 anni divenni immediatamente un collezionista di Rolex.

Da quel momento il fascino per il vintage e in particolare per i Rolex usati non mi ha mai abbandonato.

Sono diventato un esperto di Rolex sin da bambino, al primo stipendio accumulato riuscii in seguito a comprare il secondo Rolex da aggiungere alla mia personale collezione.

Molti acquistano i Rolex perché potrebbe essere un investimento per il futuro, molti orologi infatti negli anni aumentano il loro valore di base, ma non è il mio caso.

La mia passione per i Rolex poiché rappresentano delle vere opere d’arte con la loro unicità e perfezione.

Ho acquistato per la mia collezione diversi Rolex sportivi e professionali, che spesso indosso in base alle occasioni e agli outfit.

 

Dove compro i miei Rolex da collezione

 

Su internet ci sono tanti siti in cui acquistare Rolex usati da collezione e questo ha aiutato molti collezionisti come me ad ampliare la propria raccolta, quando infatti ero ragazzo non era così semplice compare online.

I forum presenti sul web sono molto utili per poter capire quali potrebbero essere i siti più affidabili dove poter acquistare i Rolex e condividere informazioni e un’ampia cultura su questo argomento.

Spesso infatti alcuni siti non vendono orologi di qualità o addirittura propongono dei falsi, dunque è necessario fare molta attenzione e leggere più recensioni possibili sull’argomento e sul sito.

Normalmente però alcuni comprano anche da privati affidabili o durante delle aste.

Diventare un esperto di Rolex usati non è un compito facile, è necessario informarsi e studiarne tutte le caratteristiche per padroneggiare talmente questo argomento.

Essere un collezionista di Rolex non significa solo amare la moda del momento per il vintage, ma essere un vero e proprio cultore di questo tipo di orologi.

 

I miei consigli per una collezione perfetta

 

comprare collezione rolex usatiLa mia collezione è nata quasi per caso, per amore e per fortuna, non ho scelto io il mio primo Rolex, ma mi è sempre piaciuto.

Nel momento in cui si decide di acquistare un orologio Rolex usato è meglio seguire il proprio gusto, non i valori del mercato o le mode del momento.

Ogni Rolex è unico anche perché è caratterizzato da un numero di matricola che consente di risalire all’anno di produzione, anche se a volte non si può risalire a dati certi, dunque è bene stare attenti.

Un Rolex della collezione deve essere anche indossato, altrimenti è solo un oggetto che si tiene su una teca per bellezza.

Invece il Rolex deve essere un accessorio unico ed eccezionale di cui prendersi cura e da indossare per rendere magico il momento.

I peggiori nemici dei Rolex sono la polvere e le fonti di umidità, dunque oltre ad indossarli è bene dotarsi di carica orologi professionali che possano proteggere l’orologio in ogni circostanza, anche durante un viaggio.

Per essere sicuri della propria collezione di Rolex è meglio avere una cassaforte o una teca di sicurezza in casa o in un deposito specializzato.