Costiera Amalfitana: una perla del Mediterraneo

La Costiera Amalfitana è un gioiello scintillante, che si protende verso il Mediterraneo. Un ambiente ricco di scogliere fiabesche e panorami sbalorditive. La bellissima costa inizia a Sorrento, si snoda lungo la collina ripida che cala a picco sul mare, gira attorno a città come Ravanello, Positano e Amalfi, prima di terminare, con un sospiro, al porto di Salerno.

La Costiera Amalfitana è una delle mete più spettacolari d’Italia. La sua bellezza vale lo sforzo per arrivarci. I colori sono intensi: il pastello in tinta con i colori della città domina sulle verdi colline cosparse di brillanti limoni gialli e da cieli turchesi punteggiati di nuvole bianchissime, per poi precipitarsi giù per i mari di zaffiro. Molti traghetti solcano le acque per trasportare il visitatore della città su e giù per la riva, verso la bella isola di Capri.

La cucina è naturalmente incentrata sul pesce fresco portato ogni giorno, e le ricette regionali tradizionali sono semplici ma saporite. C’è sicuramente la pasta fatta in casa da gustare intensamente, ma anche prodotti freschi e sapori naturali che irrompono con tutta la loro fragranza.

Qualunque città sceglierete di visitare, sarete in grado raggiungere con un traghetto o un autobus che vi trasporterà verso delle destinazioni e dei luoghi incantevoli. E se siete in zona, non dimenticate di esplorare città come Napoli e Paestum.