Dicembre a Merano: i mercatini di Natale

Mercatini di MeranoI tradizionali mercatini di Natale sono diventati – in molte località montane – non solamente una gradevole “festa nella festa”, ma vere e proprie attrazioni turistiche da visitare, anche per una breve o brevissima vacanza invernale.

A Merano, nello splendore di una vallata assolata nell’Alto Adige, i mercatini di Natale assumono un sapore davvero unico: aperti a partire dal 29 novembre, tra tutti i mercatini di lunga durata sono tra i pochi che rimangono aperti sino al giorno dell’Epifania.

Per acquistare un regalo diverso o per unire gli acquisti dei regali ad una vacanza tra le montagne, i mercatini di Natale di Merano saranno una splendida occasione anche per i vostri bambini, i protagonisti principali delle festività di fine anno. Dedicate a loro, infatti, sono le moltissime sorprese ed animazioni che li attendono durante la passeggiata lungo il fiume che attraversa Merano, il Passirio.

Potrete quindi fare i vostri acquisti in allegria, senza preoccuparvi della eventuale noia dei vostri bambini che, sicuramente, coglieranno l’occasione per divertirsi moltissimo. Per i più grandicelli, invece, c’è una pista tutta dedicata al pattinaggio sul ghiaccio, integrata da esperti educatori e animatori che potranno coinvolgerli in attività divertenti, lasciandovi il tempo di fare i vostri acquisti.

La presenza di animatori e di educatori professionali vi darà la possibilità di affidare per qualche ora i vostri bambini a persone esperte, permettendovi in questo modo di acquistare in tutta tranquillità anche i regali per loro, senza privarli della sorpresa. Per gli adulti, una vera perla è costituita dalle Kugin Terme: situate in piazza Terme, sono delle vere e proprie palle di Natale, coloratissime, al cui interno ci si può sedere per gustare le specialità locali in un ambiente davvero fuori dal comune, per una pausa ricca di suggestione fra un acquisto e l’altro.