Il Promontorio del Monte Argentario:Il Meraviglioso Mare della Regione Toscana

Gli amanti del mare e dell’ambiente naturale copriranno in un viaggio sul promontorio dell’Argentario la soluzione ottimale per i propri desideri….

Il promontorio dell’Argentario è una splendida località che si trova nella parte centrale della Maremma Toscana, nei luoghi a sud della Toscana, presentandosi come una delle destinazioni turistiche di maggiore rilievodel nostro paese.

Il promontorio del Monte Argentario è infatti una delle destinazioni preferite per il turismo internazionale, nota sia dai viaggiatori che personaggi noti, per l’opportunità di trascorrere splendide giornate all’insegna del tranquillità, e della cultura, avendo l’opportunità di ammirare spazi di indubbio bellezza, capaci di ammaliare sotto ogni aspetto, offrendo viste di straordinaria meraviglia, che spaziano su tutto il mar tirreno, comprendendo suggestive isole.

Le acque della Costa d’Argento sono trasparenti, un autentico paradiso per gli appassionati delle immersioni, che qui potranno ammirare fondali di eccezionale meraviglia, ma anche per chi solamente apprezza il spiaggia, avendo l’opportunità di vivere indimenticabili ed incredibili giornate lungo le spiagge toscane.

Più che per la sua ambiente naturale pura, l’argentario si rende noto anche e soprattutto per i suoi centri abitati, reali gioielli di cultura marittima, a est troviamo Porto Ercole, affascinante paese dalle origini antichissime, il suo centro storico protegge Forte Stella e la Chiesa di Sant’Erasmo, ad ovest si trova invece il paesino di Porto Santo Stefano, meta turistica di ampio rilevanza.