In vacanza col noleggio auto

la vacanza con l'auto a noleggioPer le proprie vacanze sempre più persone ricorrono alla soluzione del noleggio auto, e in particolar modo quando si raggiunge la propria destinazione in aereo.

Questo modo di viaggiare è estremamente pratico e, se si è in tanti a dividere le spese, anche economico; prima di partire, tuttavia, è indispensabile controllare le condizioni di sicurezza dell’autovettura.

Il noleggio auto come soluzione per le proprie vacanze

Grazie alla grande diffusione dei voli low cost, viaggiare in aereo è ormai diventato semplice e relativamente economico.

Una volta giunti a destinazione, la maggior parte dei viaggiatori opta per il noleggio di un’auto con la quale muoversi in autonomia e raggiungere i luoghi meritevoli di visita.

Grazie ad internet, è possibile affittare un’auto effettuando prenotazioni e pagamenti in anticipo, ed approfittare di offerte speciali dedicate al web.

Molto utili sono anche i siti specializzati che, con un solo click, permettono di comparare le tariffe di decine di autonoleggi allo scopo di individuare l’offerta migliore.

Affittare un’auto per le proprie vacanze, inoltre, è ancor più vantaggioso se a dividere la spesa sono almeno tre o quattro persone.

La sicurezza del noleggio auto

Secondo un’indagine condotta nell’ambito della campagna “Partite preparati, arrivate sicuri” promossa dalla azienda Goodyear Dunlop, ogni anno circa il 15% delle persone che si recano in vacanza opta per il noleggio di un’autovettura, il che si traduce in una cifra di noleggi unici pari a oltre 10 milioni.

La stragrande maggioranza di queste persone, tuttavia, prima della partenza non provvede al controllo delle autovetture prese in affitto, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza.

Secondo i dati riportati dall’inchiesta, in Europa quasi sei automobilisti ogni dieci tralasciano di controllare aspetti di fondamentale importanza come, ad esempio, la presenza di un kit per il pronto soccorso, lo stato di usura del battistrada degli pneumatici o la loro pressione.

Anche se è vero che solitamente le autovetture a noleggio sono recenti e sottoposte a regolari controlli e manutenzioni, servirebbe una maggiore attenzione nei confronti degli aspetti riguardanti la sicurezza.

L’impegno in termini di tempo per controllare l’autovettura prima di partire è davvero minimo, e permette di viaggiare poi in completa tranquillità.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito www.autonoleggio-online.it.