Lago di Monticolo uno specchio d’acqua cristallina in mezzo ai boschi

lago di monticoloIl lago di Monticolo è un incantevole specchio d’acqua che sorge nella zona protetta di Monticolo, immerso in uno straordinario bosco di conifere e di latifoglie.

Un’area di incantevole bellezza, visitata sia durante la stagione estiva che durante il periodo più freddo, garantendo agli amanti della natura il massimo appagamento.

In particolare, consigliamo la fruizione di questa area soprattutto nella stagione più calda: trascorrere le proprie vacanze in Alto Adige sul lago di Monticolo fornirà il migliore relax, assicurando alle famiglie la possibilità di trascorrere delle giornate tranquille, nel clima mite fornito dalla zona.

In proposito, ricordiamo che dallo scorso 15 giugno 2013 l’area è aperta ogni giorno dalle ore 9 fino alle ore 18.30.

Per quanto concerne invece il costo della visita e della fruizione dei servizi, ricordiamo come l’ingresso sia tariffato a 6,50 euro per tutti gli adulti, e a 3,20 euro per i bambini (famiglie o gruppi da 6 persone potranno usufruire di un ingresso scontato da 35 euro).

Chi invece vuole trascorrere le proprie vacanze famiglia in Alto Adige sul Monticolo per periodi di tempo più estesi, può optare per la conveniente tessera stagionale, che al costo di 140 euro garantirà una continua fruizione dei servizi, senza tariffazione a consumo.

Gli ingressi di due ore fino alle 15, o quelli dalle 15 in poi, sono tariffati in misura ridotta a 4 euro.

Infine, sul fronte dei servizi aggiuntivi, segnaliamo che lo sdraio e l’ombrellone sono disponibili ad un prezzo integrato di 4 e i 3 euro, e che tutti i bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente. Il lago di Monticolo è facilmente raggiungibile anche attraverso l’autobus diretto alle strutture vacanziere.

Ricordiamo altresì, a ulteriore conferma della straordinaria qualità del panorama, che il lago di Monticolo in Alto Adige si è aggiudicato la massima valutazione (Cinque Stelle) da Legambiente e Touring Club.