L’importanza di soggiornare in un hotel comodo e accogliente

L'importanza di soggiornare in un hotel comodo e accoglienteSpesso succede di trovarsi fuori casa, per vari motivi, principalmente per lavoro o perchè ci si trova fuori zona per qualche spostamento che è stato necessario fare e, terminata la nostra giornata, sentiamo il bisogno di ristorarci e riposarci.

Ci sono tanti hotel in Italia, ma la scelta di quello giusto è delicata, in quanto dobbiamo scegliere l’albergo che più si adatta alle nostre esigenze, non è detto infatti che l’albergo che è perfetto per l’uno lo si anche per tutti gli altri.

Tempo fa per uno spostamento di lavoro, mi sono trovato in una zona bella ma a me sconosciuta, ero in autostrada e ormai era ora di staccare, quindi sono uscito all’uscita Valdarno dell’autostrada A1, per capirsi quella che va verso Firenze e mi sono presto trovato di fronte ad un hotel che subito dall’aspetto esteriore mi è sembrato ben tenuto ed ordinato, dotato di un bel parcheggio spazioso e questo è un ottimo punto di partenza.

Il giorno dopo avrei dovuto visitare Firenze, quindi mi sono subito precipitato alla reception e ho chiesto la disponibilità di una camera. Sono stato accolto molto gentilmente dal personale addetto, ho chiesto alcune informazioni su Firenze appunto e mi sono state date subito con dettagli e particolari molto utili.

Ho trovato una camera spaziosa e pulitissima, mi sembrava quasi troppo per il prezzo molto conveniente richiesto, allora ho cercato di scoprire se c’era qualche difetto, non so, un qualcosa che non andasse, ma il bagno era accogliente e molto pulito, direi perfetto, il letto molto comodo mi ha permesso di fare una bella e rigenerante dormita ed essere pronto al lavoro del mattino successivo.

Una sorpresa è stata la ricca colazione del mattino, praticamente non mancava niente, brioches appena sfornate, vari tipi di torte (credo siano state fatte in casa), frutta fresca e secca, yogurth di vari gusti, cereali, oltre naturalmente a tutti i generi di bevande, cappuccino, caffè, the, latte e quantaltro, insomma davvero conveniente rispetto al prezzo richiesto.

Voglio fare il nome di questo albergo che mi ha piacevolmente sorpreso sia per gli ambienti davvero ben tenuti, che per la gentilezza del personale, fino alla splendida colazione e al vantaggioso prezzo pagato, si chiama Hotel il Viandante e si trova vicino all’uscita dell’autostrada A1, lo consiglio davvero a tutti, anche ai più esigenti di voi.