Progetti una vacanza a Positano e Amalfi? Visita villapositano.it per i servizi di villas rental

La Costiera Amalfitana è una delle zone più belle d’Italia ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche ed architettoniche. Nell’immaginario comune un soggiorno in Costiera è sinonimo di lusso, eccellenza, relax e divertimento: ciò non si discosta molto dalla realtà ed in alcuni casi il viaggio regala molte emozioni e sensazioni differenti.

Questa zona e, nello specifico, Positano ed Amalfi, sono location esclusive, con ville vista mare e lussuosi ristoranti che offrono cene a lume di candela in scenari romantici. Percorrendo le tortuose strade che conducono alle località, curva dopo curva, si potranno ammirare i paesaggi mozzafiato, tanto da essere aeree protette dall’UNESCO fin dal 1997.

I paesi che si susseguono sono come dei grandi balconi sul mare: da ogni punto è possibile avere una vista strepitosa sul magnifico litorale, sulle case che sembrano nascere dalla roccia ed i fiori variopinti che adornano ogni angolo della ‘divina’ costiera. E’ una terra di sirene, che ammaliano con i loro tesori i viaggiatori, costringendoli a non voler più andar via.

Visitare Positano ed Amalfi è un’esperienza unica ed entusiasmante. I due paesi non si trovano a grande distanza l’uno dall’altro ed è quindi possibile trascorrere del tempo in ognuna di essi. Amalfi è dominata dall’imponente cattedrale, uno degli esempi più illustri dell’architettura medievale del sud Italia.

Il suo policromismo, la ricchezza dei marmi e dei mosaici affascinano chiunque lo ammiri per la prima volta. Il prodotto tipico del paese è la carta: un materiale elegante, spesso e ruvido, impregnato della storia locale. E’ possibile anche visitare le famose ‘cartiere’ il luogo dove, fin dal Medioevo, la carta era prodotta per essere rivenduta nei più importanti porti del Mediterraneo.

La splendida spiaggia è molto simile a quella di Positano, sua storica rivale: larghi litorali con piccoli sassi grigi; mare blu, limpido e profondo incorniciato da coste a tratti alte e rocciose, che si tuffano quasi a picco tra le acque. Positano è la meta più chic, prescelta dai vip, anch’essa allegra e colorata, decorata da maioliche e caratterizzata dalla cupola della chiesa maggiore, che costituisce il fulcro del paese.

La Costiera Amalfitana è la meta giusta per chiunque voglia scappare dallo stress delle grandi città e rilassarsi in riva al mare, gustando una deliziosa granita al limone o sorseggiando un cocktail. È il regno delle abitazioni di lusso, dotate di ogni comfort e di una vista mozzafiato sulla costa: nelle giornate più limpide si potranno ammirare all’orizzonte i Faraglioni di Capri e Punta Licosa dalla parte opposta.

Trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze non è difficile: Villa Positano offre tutte le informazioni per trascorrere una vacanza indimenticabile nella location più bella del mondo. Non solo mare e relax, ma la zona è anche il punto di partenza perfetto per escursioni di trekking lungo le montagne circostanti, come il Sentiero degli Dei, che non ha paragoni per le viste mozzafiato che offre.

Amalfi e Positano sono i luoghi perfetti per un viaggio di coppia: al crepuscolo tutte le case si illuminano con luci differenti, creando l’illusione di trovarsi in un luogo incantato, quasi fatato, dove ogni preoccupazione e traccia di stress svanisce di colpo nel nulla, lasciando spazio solo alla meraviglia.