Ville da sogno in sardegna

La Sardegna è sicuramente una regione che vale la pena esplorare, un mix di natura meravigliosa e storia che lascia a bocca aperta. Quale miglior modo di viverla se non avendo la propria base in una delle ville Sardegna? Affittare una villa in Sardegna, ad esempio, vi offrirebbe tutta la libertà di vivere un ambiente unico, passando dalle splendide spiagge bianche di Cala Cipolla e Villasimius ai territori interni, costellati di cespugli di macchia mediterranea.

Ma perché meglio una villa che un hotel? In hotel c’è uno staff pronto ad esaudire qualsiasi desiderio, sempre presente. C’è l’animazione per i bambini, il ristorante per ottime cene di pesce. E c’è anche tantissima altra gente che ha le vostre stesse necessità e i vostri stessi bisogni da vedere soddisfatti, che ha bisogno di attenzioni (e magari ha una camera deluxe quindi ha la precedenza…). Avendo cucina propria, soggiorno, camere per famiglie o gruppi, la villa rappresenta invece una scelta ottimale: offre l’attrattiva generale costituita dall’essere inseriti in un contesto di vita “vero” e non artificiale, godendo della cultura e della compagnia della gente del posto, e allo stesso tempo soggiornare in una delle ville in Sardegna può permetterti di vivere i momenti privati della tua giornata lontano dalla folla. Tra l’altro la maggior parte delle ville sono abbastanza vicino a negozi e ristoranti, rendendo conveniente l’acquisto di prodotti freschi e la cottura nella privacy della propria cucina.
In genere, tutte le ville in affitto in Sardegna sono costruite nel tipico stile mediterraneo e rustico, con muri in pietra a vista che si affacciano su splendidi giardini curati. Le piscine in riva al mare creano uno scenario straordinario, mentre gli interni offrono eleganti arredi in stile sardo. In alcune ville, una vasca idromassaggio si trova accanto alla piscina, per un tocco di lusso in più.
Naturalmente tutte queste ville, dal nord al sud dell’isola, sono inserite in paesaggi mozzafiato, il bellissimo paesaggio che fa della Sardegna un’isola famosa in tutto il mondo: l’acqua cristallina del mare trasparente, spiagge bianche di sabbia alternate a scogliere, boschi di macchia mediterranea. Anche la cultura ha una parte centrale nell’esplorazione della Sardegna: basta pensare alla moltitudine di villaggi e ritrovamenti nuragici che costellano l’entroterra e si affacciano sul mare splendido che non ha nulla da invidiare a quello caraibico.