Capodanno 2021 a casa, come vestirsi? Idee e consigli per divertirsi
Capodanno 2021 a casa è oramai una certezza, ma questo non significa non potersi vestire eleganti e divertirsi ugualmente. I brand dicono no al tacco alto e sì alle babbucce chic senza dimenticare glitter e total black elegante. Ecco tutti i consigli su cosa mettere e come divertirsi anche in casa.
Come vestirsi per un Capodanno a casa?
Le nuove disposizioni e le restrizioni danno una sola e unica consapevolezza: il Capodanno 2021 viene festeggiato in casa. Via libera a pigiami e vestaglie ma per chi volesse rispettare la tradizione e trasformare la propria abitazione in un ristorante elegante si chiede come vestirsi: comode ma chic è possibile?
Se scegliere il look quando si va in un locale per Capodanno non è facile, farlo per restare a casa è ancora più annoso considerando il fatto che non si possa esagerare con i dettagli ma nemmeno presentarsi con le pantofole pelose dei cartoni animati.
Outfit Capodanno 2020 2021
È arrivato il fatidico momento di capire come vestirsi per la festa di Capodanno. Come accennato le misure restrittive e le disposizioni del Governo non permetteranno alcuna festa fuori casa e – tanto meno – il poterne organizzare una tra le mura della propria abitazione con gli amici. Cosa fare allora? Nel voler tenere l’animo sempre allegro, non si dovrà cadere nel cliché dei pigiamoni felpati e babbucce ma pensare ad un outfit perfetto: perché nulla vieta di fare una festa con i conviventi e magari qualche amico collegato in videochiamata (in questo periodo ogni risorsa è preziosa!).
Se il pigiama è vietato, lo stesso discorso vale per jeans e maglietta che si possono indossare tutti i giorni del prossimo anno. Per il 2021, come buon auspicio, i glitter e gli strass all over sono i benvenuti visto che danno allegria e trasformano ogni look in autentico.
Dress a pois
I pois sono i nuovi protagonisti nelle collezioni moda 2021 e proprio per questo si possono già sfoggiare durante la festa a casa di Capodanno. Una declinazione con mini dress in tulle dallo scollo a punta generoso abbinato ad una paperina morbida (il tacco in casa si può lasciare nell’armadio).
Top cropped in pizzo
Se il desiderio è quello di mettere un pantalone a vita alta ampio ecco allora che si può mettere l’accento su un top cropped in pizzo nero, con delle trasparenze particolari per un vedo non vedo audace ma ricercato. Stesso abbinamento anche con una longuette con la nuance in contrapposizione, senza rischiare di avere freddo!
Paillettes all over
Tipico di un giorno di festa come Capodanno, anche festeggiandolo in casa è richiesto che le paillettes brillino su tutto l’outfit. Sì alla gonna lunga al ginocchio in total black oppure rosso fuoco da abbinare ad un top oppure una blusa in monocolor. Scarpe? Tacco basso oppure delle cuissard basse per essere ancora più comode.
Velluto su abiti e pantaloni
Un altro tessuto che sarà protagonista per il 2021 è proprio il velluto sotto ogni sua forma. Non solo per gli accessori ma anche nell’abbigliamento spicca per il suo colore ambrato e la morbidezza. Un vestitino corto o con gonna a ruota che si abbina perfettamente agli anfibi, abbinando il gusto della festa ad un’anima urban rock.
Rouches romantiche
Voglia di romanticismo e di stupire? Che sia dal vivo o in videochiamata, largo spazio alle rouches all over su gonna oppure camicia per esaltare la moda al femminile. Da mettere l’accento anche sulle jumpsuit che si vestono di volant alternative lungo tutta la linea, lasciando la schiena nuda.
Dopo aver scelto l’abito, non può mancare il make up ricercato anche se si rimane in casa sino alla pettinatura che più si addice al proprio stile. Non ci resta che augurare buon anno nuovo!