Giacconi invernali che esaltano la figura, come sceglierli

Giacconi invernali che esaltano la figura, come sceglierli

Con l’arrivo dell’inverno si devono necessariamente mettere via i giubbotti leggeri estivi e di mezza stagione e tirare fuori dall’armadio quelli più pesanti per affrontare la stagione che arriva. Purtroppo però con il giubbotto invernale non tutti sono a proprio agio, soprattutto chi è in sovrappeso. Infatti, il rischio è quello di sembrare il famoso omino Michelin. Ci si sente goffi, impacciati, a disagio, e così si finisce per optare per giacche più leggere ma che rischano di farci prendere un malanno ogni volta che usciamo fuori casa. Eppure coniugare un’estetica dignitosa con un giusto riparo dal freddo è possibile, basta solo saper scegliere il giubbotto giusto.

Giacconi invernali, come sceglierli

Agrodolce
Agrodolce

Per scegliere il giaccone invernale giusto si deve fare un’attenta analisi della propria fisicità, senza essere sempre troppo buoni con se stessi, né eccessivamente severi. Si deve cercare di essere il più obiettivi possibile e studiare il proprio fisico in modo da trovate il giusto giubbotto o giacca che nasconda i possibili difetti ed esalti i pregi. Per esempio, se avete i fianchi molto larghi è meglio optare per una giacca lunga e dritta, inutile insistere sui modelli sagomati che finiscono per mettere ancora più in evidenza il difetto, e quindi ingrossando ancora di più dei fianchi già di per se importanti.

Aboliti anche i giubbotti corti, quelli lasciamoli ai teenager se non abbiamo proprio un fisico impeccabile, con i giubbettini tipo bomber, se avete chili di troppo, dimenticativi il vecchio effetto Top Gun, non sarete così sensuali. Questo vale sia per gli uomini che per le donne, soprattutto over 40. Ma allora cosa può indossare chi ha un fisico non proprio snello? Dipende proprio dalla fisicità. Per le donne che hanno un seno abbondante e dei fianchi importanti, come detto, meglio evitare qualcosa di sagomato che ne sottolinea e ne pronuncia tale caratteristica.

Giacche invernali donne

Quest’anno ci sono tantissime possibilità di scelta per le donne. Vanno decisamente di moda i giubbottini di jeans, ma se non avete un fisico da urlo e non avete meno di 30 anni forse è il caso di glissare. Una bella giacca sobria, con un taglio classico, magari con un colore caldo, di quelli che questo inverno vanno per la maggiore, potrebbe essere la scelta azzeccata per nascondere quei chiletti in più, fermo restando che questi si possono sempre buttare giù anche aiutandosi con prodotti mirati come gli integratori  Garcina Cambogia di ottima qualità e davvero efficaci. In questo modo si può perdere davvero qualche chilo e riuscire a entrare in una taglia che faccia sentire maggiormente a proprio agio.

Giubbotti invernali uomo 2017

Anche questo inverno andranno per la maggiore i giubbotti da uomo sportivi, tipo Colmar. Sono piumini molto leggeri ma che tengono davvero caldo. Ma sono adatti a tutti? Assolutamente no. Se siete in forte sovrappeso, indossando uno di quei giubbotti sembrerete davvero l’omino Michelin, abbiate almeno l’accortezza di evitare il bianco! Vanno sempre bene, invece, le giacche classiche, con un taglio sobrio e che si abbinano perfettamente a qualsiasi outfit, da quello più casual a quello più sofisticato per una cena di lavoro