k way donna e uomo

K way uomo e donna: troppo utili

Che cos’è?

 

Il K-way è una famosissima marca che oggi produce abbigliamento di vario genere per bambini, uomini e donne ma che noi tutti fondamentalmente conosciamo per i suoi volgarmente detti impermeabili.

Impossibile che non ne avete mai visto uno o meglio non ne avete indossato uno: leggero, ripiegabile, si ripone nel suo apposito sacchetto che lo trasforma in un marsupio.

Ora che vi ho rinfrescato le idee sono certa che nella vostra testa avete pensato un lungo “Ahhhhhhh, ma certo che lo conosco!”. Ebbene dopo 65 anni dalla sua nascita questo fantastico indumento è ricomparso, fortunatamente, nella mia vita.

 

I ricordi di una bambina

 

Ero una bambina e sul mio diario la maestra scriveva l’occorrente da mettere nello zaino per la gita, si poteva leggere: k-way/ombrello.

E io, un’inconsapevole fanciulla correvo con l’immaginazione. E invece altro non era che un giubbino, semplice come molti altri, ma che all’occorrenza diventava un vero e proprio ombrello (ecco spiegato perché la maestra li scriveva sempre vicini).

E come dimenticare quando il papà andava a correre e la mamma gli urlava dietro “Ricordati il k-way!”. Non si poteva andare al parco senza, tanto non dava mica fastidio piccolo com’era.

 

La passione di oggi

 

Insomma sarà che per via di tutti questi ricordi sono troppo affezionata a questa marca, quando sono passata davanti alla vetrina e l’ho visto lì, sul manichino, di uno splendido e delicatissimo color rosa cipria non ho potuto fare a meno di entrare ed acquistarlo.

Come del resto non ho potuto fare a meno di apprezzare la vasta gamma di prodotti che oggi offre. Anche l’impermeabile k-way non si è lasciato sopraffare dal contesto ed è riuscito a restare al passo con i tempi reinventandosi.

In negozio, o anche online, si trova ogni genere di abbigliamento, tra i miei capi preferiti (oltre al classico) l’impermeabile con il pellicciotto, perfetto anche in inverno, e il piumino d’oca double face. L’ho amato.

Acquisti un giubbino ma è come se ne portassi a casa due. E che dire degli accostamenti di colori? Meravigliosi!

 

Troppo utile

 

Certo non sarò una sportiva, non faccio escursioni, non pratico surf, non partecipo alle retate in barca a vela e non sono solita andare in canoa; quindi detto in tutta sincerità l’ho acquistato più per il suo essere un prodotto di tendenza, anche se come negare la sua estrema utilità?

Entra in un minuscolo marsupio, che a sua volta entra perfettamente nella mia borsa – anche la più piccola – ha il cappuccio, è stupendo e mi salva la vita quando di ritorno da un’orrida giornata a lavoro esco dalla metro e TAC, alluvione. Meteo non ti temo più!

Apro la borsa, prendo il mio k-way ed è fatta! Non c’è pioggia o vento che mi possano fermare.

Arrivata a casa basta lasciarlo qualche minuto ad asciugare, lo ripieghi nel suo marsupio ed è pronto ad affrontare la prossima tempesta.

 

Rapporto qualità/prezzo perfetto

 

Certo forse non è un giubbino alla portata di tutti, ma per tutto quello che offre credo sia davvero giusto il prezzo a cui viene venduto.

Acquisti un impermeabile che sta in una borsa, ti ripara da vento e pioggia, ha il cappuccio, le tasche, la zip e soprattutto è bello.

A mio parere un indumento indispensabile in ogni armadio, dunque grazie Francia per averci dotati di questa fantastica invenzione. Te ne sarò sempre grata.