Le capitali della moda

Le capitali della moda: vediamole tutte insieme. Abbiamo già effettivamente affrontato l’argomento più di una volta quando analizzavamo singolarmente città per città le capitali mondiali della moda.

In questo articolo ci piacerebbe raggrupparle per fare un discorso comune.

Una capitale della moda (o città della moda) è una città che è un centro importante per l’industria della moda. In una tale attività della città, compresa la produzione e al dettaglio di prodotti di moda, eventi moda (come le settimane della moda e premi) e fiere genererà una significativa attività economica.
Nel mondo dunque vi sono quattro grandi città della moda, Milano Londra, Parigi e New York.
Oltre ad avere il potere economico, una città della moda è integrata con un divertimento attivo e scena culturale, e quindi attrae turisti e consumatori non solo a causa della moda di per sé.

Una città della moda deve essere un oggetto di ispirazione per i professionisti in base lì, attiva, vivace, forte, unica sottocultura, che possono ispirare non solo i professionisti della moda, ma anche le persone in città, trasformando lo stile e la cultura di strada in caratteristiche essenziali.

Questo mix di moda, business, intrattenimento, cultura e tempo libero fa una città attraente e riconosciuta a livello internazionale come centri di moda per la loro identità unica e forte, differenziarsi a causa delle caratteristiche specifiche.

Tradizionalmente, ci sono quattro principali capitali della moda, conosciuta come la “quattro grandi”:. Londra, Milano, New York City, e Parigi Tuttavia, le “quattro grandi” è spesso esteso per includere altre città, come Roma o Tokyo.

Shopping a Tokio

Lo shopping a Tokio è una specie di rito, una sorta di iniziazione per tutti coloro che amano l’attività dedicata alle compre più sfrenate.

Segui i nostri consigli come guida allo Shopping di Tokyo – tra Shibuya, Ginza, Odaiba e Harajuku. Per quanto riguarda lo shopping Tokio è una delle migliori città con i migliori negozi del mondo. Persone provenienti da Tokyo e dal Giappone in generale, amano fare shopping, in modo da avere alcuni dei migliori negozi del mondo.

Ci sono così tanti posti con centri commerciali e grandi magazzini in tutta Tokyo, tuttavia ci sono alcune aree chiave che sono eccezionalmente le aere perfette per lo shopping. Queste aree tendono ad essere nel centro di Tokyo. Abbiamo elenchi dettagliati di molti dei negozi in ogni luogo, insieme a mappe per la maggior parte dei distretti che mostrano dove si trovano i negozi.

Ginza è sede del Who is Who di marchi internazionali della moda e i più importanti marchi di moda giapponesi, più il meglio dei grandi magazzini giapponesi.

Omotesando nel distretto di Shibuya, Harajuku offre numerosi marchi di moda internazionali, ma non allo stesso livello di Ginza.

Ginza apre la strada con i grandi magazzini migliori e più antichi di Tokyo.

Shibuya, Shibuya intorno Station, offre una vasta gamma di grandi magazzini, divisi in diversi edifici dedicati ad un particolare mercato, come le donne, uomini e giovani.

Shibuya è la zona commerciale più importante e un luogo fondamentale da visitare per interesse di nessuno nella moda giapponese. Non solo ci sono molti negozi di abbigliamento molto trendy, ma si possono vedere tanti giovani giapponesi che indossano l’ultimo e solo qualche modo scandaloso per le strade.

Shopping a Londra

La capitale britannica è una città meravigliosa da ogni punto di vista scoprite con noi come fare eco shopping a Londra.

Londra può vantare una miriade di negozi e magazzini etici, biologici ed eco-friendly, accessori, articoli da regalo, casalinghi e molto altro.Trova il perfetto regalo eco-friendly o farti un abito nuovo che si sente bene per tutte le ragioni giuste con la nostra pratica guida allo shopping verde a Londra.

Il Natural Shoe Store opera da circa 30 anni e sostiene con orgoglio di aver lanciato Birkenstocks sul retro mercato del Regno Unito.Oggi, le scorte naturali di scarpe presenti nello store annoverano una serie di marchi, alcuni dei quali sono fatti di cromo a concia vegetale e basso. Il Natural Shoe Store vende anche accessori e regali nelle sue tre sedi a Londra: Natural Shoe Covent Garden Store – il flagship store, negozio di scarpe naturale Notting Hill e Naturali negozio di scarpe Richmond.

Prendi le scarpe per abbinare i vestiti ai prodotti progettati eticamente. Terra Plana produce scarpe alla moda con materiali riciclati e conciati al vegetale, cromo senza pelli, che sono più gentile per l’ambiente e per i lavoratori della fabbrica. Lo store di Londra di Terra Plana consta di Terra Plana Covent Garden, United Nude in Bermondsey Street, Terra Plana Brushfield Street e Terra Plana Westfield..

Marca di abbigliamento Eco-friendly Komodo ha un negozio a Covent Garden, ed è anche fornito in The Shoe Store naturale e Eco Age a Londra. Gli abiti sono realizzati con materiali eco-compatibili e la società ha una filosofia di business etico e responsabilità sociale.