Le nuove tendenze inverno 2016, ritorna il cow style

Le nuove tendenze inverno 2016, ritorna il cow style

Siamo pronti per affrontare la nuova stagione invernale, ma per quanto riguarda l’abbigliamento quali saranno le nuove tendenze inverno 2016? Ebbene, ritorna con prepotenza il vecchio cow style quello, per intenderci, che vede la donna abbigliata come la sexy Calamity Jane. E allora via, rispolveriamo dall’armadio tutto quello che può servire per creare un outfit al passo con le nuove tendenze. Portate giù dalla soffitta gli stivaloni in pelle con ricami, i vecchi Camperos per intenderci, faranno letteralmente furore, ma anche quei vecchi jeans con inserti di pelle nel’interno coscia, proprio come usano i rancheros, potranno essere rispolverati. E le camicie a quadri? Quelle meglio usarle con moderazione, specie se in flanella.

Tornano i calzettoni della nonna

Incredibile ma vero, quest’anno si useranno anche i calzettoni della nonna, in lana o in cashmere, che finalmente ci terranno le gambe al caldo senza per forza rinunciare a quel tocco di femminilità e di sensualità. La tendenza riprende un vecchio outfit del dopoguerra quando la donna, sotto i vestiti che praticamente e modellavano la silhouette, indossavano queste calze, prima della comparsa dei collant, pratici, sexy, ma che contro il freddo non sortiscono un grande effetto.

Un grande revival: il giubbotto di jeans

modautunno2016-02Fa molto ragazzina, è carino, resistente, economico, è il giubbotto di jeans. Non si può parlare in questo caso di un vero e proprio ritorno perché il giubbottino di jeans non è mai veramente scomparso dalle passerelle. Il lavaggio può essere sia chiaro che scuro, ci possono essere degli inserti o degli stemmi applicati, e come dimenticare la romantica rosa di El Charro? Chi ha ancora uno di quei giubbotti lo spolveri per bene e si prepari a sfoggiarlo. E per i più freddolosi? Via libera alla vecchia versione con tanto di pellicciotto bianco rigorosamente sintetico.

Accessori scoordinati

E di prepotenza tornano anche alcuni dettagli decisamente rocchettari, nati un po’ per apparire, un po’ per contraddire, come l’uso di orecchini diversi l’uno dall’altro come si usava tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 quando a fare capolino sulle passerelle erano delle filiformi modelle inguainate da abiti con enormi spalline squadrate e pettinature cotonate e inamidate con la lacca.

Parola d’ordine, riciclo

In poche parole quindi le nuove tendenze di questo inverno 2016 altro non sono che la somma di vecchie tendenze rispolverate. Una vera fortuna quindi, perché se non si è fissati con il decluttering, ci si potrà rifare l’armadio a costo zero, basterà solo andare a cercare i vecchi abiti  i vecchi accessori, posto che si abbia più di 30 anni. Il problema, purtroppo, quando la moda torna dopo aver fatto un giro lungo un decennio e più, è che non sempre si riesce a rientrare nei vecchi abiti, il tempo passa ed è impietoso, ma come per tutto c’è un rimedio anche a questo, come viene spiegato in diversi webstite dove si parla di diete e di prodotti dimagranti.

Se poi si ha meno di 30 anni allora si può andare a frugare nell’armadio della mamma, o di qualche zia quarantenne, dove si troverà certamente qualche abito adatto alle nuove tendenze, magari proprio in stile cow.