Primavera – Estate 2020: le tendenze di moda da non perdere

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e il sole brilla sempre più forte: la bella stagione sta arrivando, portando con sé tante novità anche nel mondo della monda.

Per gli amanti del fashion, quindi, è importante dare uno sguardo alle nuove tendenze che stanno spopolando sulle passerelle di tutto il mondo: in generale, possiamo dire che lo stile s’ispira molto alla stagione che ci aspetta, con un tripudio di fiorellini per la primavera e, per l’estate, stampe tropicali e stile safari. Ma non manca anche una vena nostalgica: sono di grande tendenza, infatti, i riferimenti alle mode passate, soprattutto quella degli anni Sessanta/Settanta. Romantica, libera, super femminile: la moda 2020 si prospetta una vera boccata di aria fresca.

Andiamo a scoprire, quindi, i trend più di tendenza e cosa non può proprio mancare nel nostro armadio nella stagione ormai alle porte.

Parola d’ordine: romanticismo

Leggerezza, trasparenza, femminilità, fascino etero: ecco le tendenze chiave per la donna della prossima stagione, che entra nel bel tempo svolazzando come una farfalla. Per ottenere questo effetto non c’è niente di meglio di un abito in chiffon, la stoffa più eterea e svolazzante fra tutte, ideale per avere un guardaroba da sogno. Bellissimi anche i vestiti in tulle, il tessuto più romantico di sempre e perfetto per accentuare la femminilità.

Rosa e rose

Le passerelle parlano chiaro: il rosa è la nuova ossessione della stagione 2020. Che sia nude, cipria, salmone o shocking non importa: scegliere la sfumatura più adatta a voi e sfoggiate con orgoglio il colore più girly di sempre. Il tocco in più? Le stampe floreale: fiorellini minuscoli, ricami, maxi applicazioni sono un must sui vestiti rosa e svolazzanti.

Fascino retrò

La moda del passato sta tornato sempre più alla ribalta, e un tocco vintage per questa stagione è quello che ci vuole per dare al look qualcosa in più. Dagli abiti luccicanti degli Anni Venti alle maglie con le frange anni Settanta, tutto è consentito: scegliete lo stile che vi dona di più, o che rispetta di più il vostro carattere, e preparatevi a un tuffo fashion nel passato.

Viva i tropici

Rispolverato in grande stile dopo qualche stagione, torna alla ribalta lo stile giungla tropicale: largo spazio quindi a verdi brillanti e tinte fluo, ma anche a palme, pappagalli, farfalle e stampe di vegetazioni lussureggianti.

Safari mania

È lo stile estivo per eccellenza, e quest’estate torna alla carica: sia nei colori, che coprono tutte le sfumature della terra privilegiando beige, ocra, tonalità rossastre, sia nello stile, dove sono must i comodi jumpsuites e i completi giacca-pantalone, meglio ancora se completati da tasche e cinture.

Total White

Un classico intramontabile di ogni stagione, un colore etereo che dona proprio a tutti. La vera novità è il completo uomo: nella primavera-estate 2020 deve essere bianco da cima a fondo, semplice, lineare e sofisticato. Quindi largo a linee minimal e total white anche per i maschietti: la quintessenza dell’eleganza.