Vendita Stock Abbigliamento online: La guida per i rivenditori

Vendita Stock Abbigliamento online: La guida per i rivenditori

L’esplosione dell’e-commerce ha dato uno slancio significativo soprattutto al settore abbigliamento. E’ innegabile, però, che ad usufruire delle innumerevoli opportunità che il web riesce ad offrire siano stati i consumatori che, a fronte di una crisi economica senza precedenti, hanno saputo fare di necessità virtù e non perdere di vista anche gli aspetti più “leggeri” del quotidiano. Internet è però sinonimo di possibilità per tutti, non solo per i privati; è ormai un vero e proprio boom quello dell’acquisto online di stock di abbigliamento da parte di negozi o semplicemente di venditori ambulanti. Un circolo virtuoso, quello del risparmio “a monte”, che ad oggi è il vero motore economico del settore.

LE DIFFERENZE COL PASSATO

Chi gestisce un’attività commerciale di questo tipo è spesso legato a grossisti “storici”, soprattutto del luogo, e vede limitata notevolmente l’offerta. Si instaura un rapporto di fiducia, ovvio, ma non si riesce a svicolare da parametri economici datati. La vendita online di stock di abbigliamento permette di aprire gli orizzonti a dismisura: al rivenditore vengono non solo messe di fronte buone opportunità dal punto di vista economico ma spesso si riesce con facilità ad arrivare anche ad alcune marche precluse in passato. Insomma, come sempre accade quando c’è diversificazione di offerta a migliorare è sempre la qualità finale del prodotto.

COME CERCARE VENDITE DI STOCK ABBIGLIAMENTO ONLINE

Un vero e proprio riferimento di questo nuovo modo di approcciarsi al tema stock per i venditori è rappresentato dal sito imercantimilanostock.it: le occasioni racchiuse in quello che si può definire il portale della vendita stock online in Italia sono molteplici, basta dare un’occhiata alle varie sezioni opportunamente linkate già in home page. Si va dagli stock abbigliamento uomo a quelli donna, passando per i lotti riservati all’abbigliamento per bambini e gli stock di abbigliamento firmato. Con pochi click dal menu principale in alto si può arrivare a visualizzare offerte davvero uniche.

Navigando all’interno delle categorie si può così apprezzare l’immediatezza del sito: per ogni stock in elenco è indicata la data di pubblicazione, foto indicativa, riferimento e numero di visualizzazioni. Cliccando poi sul lotto si ricevono tutte le informazioni: da ulteriori foto, al numero di pezzi, oltre ovviamente a una descrizione più approfondita e al prezzo finale (con in parentesi quello per singolo pezzo). Il grande successo de I Mercanti Stock è comunque probabilmente dovuto alla facilità con cui si può effettuare la transazione e mettersi in contatto con i referenti, tanto che sono indicati i recapiti telefonici per chiedere info anche su Whatsapp.

E’ SICURO COMPRARE STOCK D’ABBIGLIAMENTO ONLINE?

Come accennato in precedenza comprare stock d’abbigliamento online su è ormai divenuto quasi necessario per i rivenditori. Lo stock è fisicamente sito a Cesano Boscone, in provincia di Milano, così è possibile prendere visione personalmente di un lotto a cui si è interessati. Potrà essere comprovata prima di tutto l’assoluta affidabilità del grossista, e poi anche la qualità della merce stoccata.

E’ bene ricordare infatti che i lotti in vendita hanno principalmente una doppia provenienza: direttamente dalle case di moda, che mettono così a disposizione a prezzi vantaggiosi capi d’abbigliamento che non sono stati venduti, oppure dai rivenditori stessi che si affidano a questa azienda per vendere qualche rimanenza di magazzino. In ogni caso si parla spesso di marche conosciute al grande pubblico e di qualità indiscutibile. Niente merce usata, quindi, il sito è un’assoluta garanzia sotto questo punto di vista. E’ importante sottolineare anche la rapidità delle transazioni, compresa la spedizione. Tutti i passaggi possono essere comodamente effettuati online (le forme di pagamento sono quelle più utilizzate, PayPal, carta di credito/debito o più semplicemente bonifico bancario), le spedizioni sono puntuali in tutta Italia, isole comprese.