Vestire bene in tutte le occasioni

Vestire bene in tutte le occasioni

Vestirsi bene è un fenomeno che, attualmente è il più in voga, non solo per le donne manager ma anche per le normali casalinghe.

Abbinare il giusto vestito, coordinare la borsa con le scarpe, scegliere i giusti accessori, è una cosa molto importante per una donna, ma anche per l’uomo,perché gli fa acquistare più sicurezza in se stessi.

 

La prima cosa da fare per vestirsi bene

 

La prima cosa da fare, per vestirsi bene in ogni occasione è capire la giusta taglia.

Un capo di abbigliamento troppo piccolo può risultare di scarsa qualità e possono dare l’impressione di essere più grasse; quelli troppo grandi, invece, danno l’impressione di essere sciatta, trasandata.

Un abito sta realmente bene quando lo scollo rimane sempre al suo posto, tutte e cuciture sono piatte e dritte e la stoffa non tira e non si arriccia nella zona dei fianchi e del torace.

 

Capire la forma del proprio corpo è fondamentale

 

Un’altro aspetto di assoluta importanza è capire la forma del proprio corpo: ogni donna ha una forma diversa e ci distinguiamo tra corpo a forma di clessidra, pera, banana o mela.

Le donne con il fisico della clessidra hanno un sottile punto vita, mentre la parte dei fianchi e del seno risultano più pieni; per questo tipo di fisico sono consigliati abiti su misura e a portafoglio.

Le donne con il fisico della pera, risultano magre fino al punto vita, e tendono ad ingrassare la zona dei fianchi e gambe; per questo tipo di fisico sono consigliati gonne e pantaloni semplici dai colori scuri, maglie stratificate ed abiti dalla linea ad A.

Le donne con il fisico della banana, risultano molto magre e possono indossare tutto; possono mettere in risalto il proprio corpo con abiti che creano curve, pantaloni svasati e giacche sagomate.

Infine, le donne con il fisico della mela, ingrassano nella zona centrale del corpo; per questo tipo di fisico sono consigliati gli abiti dalla linea ad A, ed anche quelli che mettono in risalto il torace e le gambe.

L’altra cosa da individuare è qual’è la parte del proprio corpo che non piace mettere in mostra, quella che non valorizza il corpo e nasconderla mettendo in risalto altro.

 

La scelta dei colori per essere eleganti

 

consigli su come vestirsi elegantiUn’altro punto fondamentale è individuare i colori che possono stare bene con il nostro incarnato.

Le donne con la pelle dal sottotono rosato, devono puntare sui colori freddi come bianco, colori pastello, rosso rubino.

Le donne con la pelle dal sottotono giallo, devono puntare sui colori caldi come rosso, giallo, marrone, arancione ed evitare i colori pastello.

La cosa più importante di tutte è riuscire ad esprimere il proprio stile, solo così emerge ciò che realmente siamo.

 

Avere un accessorio o capo che rendiamo “nostro”

 

Gli accessori giocano un ruolo molto importante, perché esprimono la propria individualità.

Un altro passaggio importante è l’uso mensile di riviste di moda o siti online, in modo da stare al passo con le ultime tendenze, tant’è che anche l’uomo è sempre più attento a capire come vestirsi bene, e scegliere l’accessorio migliore.

Attraverso ciò, è possibile trovare nuove ispirazioni e cambiare, così delle cose del nostro stile.

I capi d’abbigliamento, cosa non meno importante, vanno indossati sempre a tinta unita; l’uso eccessivo di stampe o motivi è sconsigliato, oppure semplicemente abbinare un colore a tinta unita con una stampa ad esempio animalier.