Barattoli per bagno in stile shabby chic

Lo shabby chic è uno stile che si esalta nel dettaglio e, nel dettaglio, trova la sua essenza, quella che solo l’estimatore più appassionato riconosce come tale. Questo vale per ogni ambito dello shabby chic come scelta di design e quindi è applicabile in tutti quegli ambienti in cui riconoscersi per il proprio stile.

Nel soggiorno come in cucina, nel living come nello studio, in veranda come nella stanza da bagno: ed ognuno di questi ambienti ha il suo accessorio dedicato, quello che più degli altri ne rappresenta la funzionalità, l’estetica e, perché no, l’atmosfera. Per il bagno in stile shabby chic, i barattoli sono una fonte inesauribile di possibilità.

Ogni cosa al suo posto con i barattoli in stile shabby chic

In bagno, la razionalizzazione degli spazi e molto spesso un’esigenza che va ben oltre l’atto pratico e diventa una vera e propria esigenza vitale. Nella stanza da bagno più che altrove, lo spazio non avanza mai e, il più delle volte, è una causa costante di disagio. Per coniugare l’utile al dilettevole e il funzionale all’estetico, i barattoli per bagno in stile shabby chic sono quanto di più gradevole si possa concepire per risolvere la questione funzionale.

I barattoli per bagno in stile shabby chic possono essere usati come contenitori per sali da bagno, cotone idrofilo, dischetti struccanti o flaconi di profumo e di smalto per unghie, ma solo per citare gli usi più comuni. D’altronde, ognuno può concepirli come la soluzione al suo problema specifico e sbizzarrire la fantasia con le idee più geniali che riesce a concepire.

Anche i materiali usati sono fra i più variegati: si può usare il vetro, il metallo di vario spessore , il legno o il cartone di consistenze diverse. Altrettanto può essere detto per le decorazioni: spago grezzo, trina in cotone non raffinato, tinte pastello invecchiate, bambù o ramaglie essiccate alla bisogna.

Laddove ci sia la necessità di ricavare dei volumi per riporre belletti e accessori, preziosi e bigiotterie, i barattoli per bagno in stile shabby chic sono una soluzione bella e molto pratica (potete vedere diversi esempi pratici su Buystyle.it). Un bagno accuratamente arredato con contenitori in stile shabby chic regala un colpo d’occhio che fa innamorare alla sola vista.

L’impatto estetico, condizionato dalle rifiniture eleganti e raffinate dei barattoli conferisce a tutto l’ambiente quanto di più soave si possa sognare. E le combinazione di forme, materiali e colori sono infinite.