tavoli allungabili in legno

Vantaggi di un tavolo allungabile rettangolare

Dovete acquistare un tavolo nuovo per il vostro soggiorno?

Non avete molto spazio ma volete un bel tavolo di ampie dimensioni con cui poter ospitare tutti i vostri amici a cena oppure l’intera famiglia la domenica?

Allora la soluzione è il tavolo allungabile: un’idea versatile e utile soprattutto quando il numero degli ospiti aumenta.

 

Un tavolo allungabile economico

 

La vostra cucina non è molto spaziosa, ma avete voglia di comprare un tavolo nuovo e bello grande?

L’unica soluzione che combina comodità, dimensioni e utilità è il tavolo allungabile, che da chiuso sarà perfetto da usare tutti i giorni, occupando uno spazio esiguo, ma ogni qual volta sarà necessario potrà essere allungato per ospitare un numero maggiore di commensali.

Così non dovrete più rinunciare ad invitare i vostri amici a cena.

 

I vantaggi dei tavoli allungabili moderni

 

Il tavolo allungabile è un’immensa comodità, soprattutto per tutti coloro che adorano circondarsi di amici e parenti, organizzare con loro e, per loro, grandi abbuffate.

Ma questo è solo uno dei vantaggi che potrà garantirvi un tavolo estendibile.

A differenza dei tavoli che nascono già lunghi e che quindi sono grandi già di per sè, occupando molto spazio, il tavolo allungabile occupa uno spazio minimo quando non serve perché può essere chiuso e riportato alle sue dimensioni e alla sua forma originaria.

I tavoli estendibili rappresentano sempre più un elemento di arredamento fondamentale per la casa, e vengono studiati, progettati e realizzati secondo le ultime tendenze del design e quindi potrete trovare infinite tipologie e modelli.

Il tavolo allungabile, inoltre, elimina totalmente il problema di mettere aggiunte di tavolini o altre soluzioni improvvisate per fare posto a tutti intorno al tavolo.

 

Come scegliere i tavoli da cucina

 

Di tavoli moderni ne esistono infinite tipologie in altrettanti materiali, quindi sceglierne uno diventa difficile.

Il mercato offre una vasta offerta, anche in termini economici proprio per la praticità e la duttilità di questo tipo di tavolo, e per i tanti vantaggi che il tavolo allungabile offre, che portano molte persone a scegliere questo modello anziché qualcosa di più tradizionale.

tavolo allungabile in offertaI prezzi variano a seconda delle caratteristiche come ad esempio la rifinitura del tavolo, la marca e la ditta che lo hanno realizzato, il materiale in cui è stato costruito, il modello, ma soprattutto ad incidere molto sul prezzo è il suo meccanismo di apertura.

Questo è un dettaglio fondamentale, e assolutamente da non trascurare quando acquisterete il vostro nuovo tavolo allungabile, che ripone il suo punto di forza, proprio nella capacità di aumentare la sua portata.

Non dovrete però dimenticare mai che il vostro nuovo tavolo dovrà andare a fondersi con gli elementi che lo circondano e a sciogliersi nei colori della vostra casa.

Non scegliete niente di troppo moderno se la vostra casa ha un’impronta retrò e niente di troppo moderno se la vostra casa ha quel gusto un po’ vintage.

Scegliete con cura, abbiate pazienza, abbandonate l’impulso in cui il vostro istinto vorrà farvi cadere perché il vostro nuovo tavolo dovrete tenervelo a lungo e dovrà essere in perfetta armonia con l’ambiente su cui veglierà.

E mi raccomando, non dimenticate di comprare delle belle sedie, possibilmente che si abbinino con il tavolo!