Citigo – la city car made in ŠKODA

ŠKODA Citigo rappresenta attualmente uno dei più apprezzati modelli di city car grazie ad un rapporto qualità prezzo molto interessante.

Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questa vettura, soffermandoci non solo sulla potenza del motore, ma anche sugli allestimenti e sui comfort di serie e opzionali e più in generale su tutto quello che c’è da sapere su questa vettura.

ŠKODA Citigo, una citycar equilibrata

ŠKODA Citigo è stata concepita per soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di una vettura compatta, comoda da guidare in città ma che non disdegna al contempo la possibilità di qualche gita fuori porta.

ŠKODA Citigo è un’auto concepita per essere versatile, con un carattere unico e linee molto riconoscibili.

L’attenzione ai minimi dettagli completa un quadro molto incoraggiante, per una vettura che ha già conquistato molte delle città italiane.

Nonostante il design compatto, ŠKODA Citigo è dotata di molto spazio al suo interno. In questo senso qualsiasi viaggio, breve o lungo che sia, non sarà assolutamente stressante.

Le motorizzazioni di ŠKODA Citigo

Per Citigo la Casa automobilistica ceca propone delle motorizzazioni dinamiche che vanno dai 60 ai 75 cavalli.

Ognuna delle versioni di ŠKODA Citigo, è caratterizzata da motori tecnicamente avanzati che, oltre a permetterti di ridurre i consumi, rispettano anche l’ambiente grazie alle ridotte emissioni.

Le motorizzazioni attualmente disponibili per Citigo sono le seguenti:

  • Motore a benzina 1.0 MPI, 60 cv, con cambio manuale a 5 marce. Perfetto per i neopatentati;
  • Motore a benzina 1.0 MPI, 75 cv, con cambio manuale a 5 marce.
  • Versione a metano – che permette di risparmiare ulteriormente a livello di consumi

Connettività della gamma ŠKODA

Oltre alla comodità, alle elevate prestazioni dei motori, alla compattezza e alla sicurezza, con ŠKODA Citigo, possiamo approfittare anche dei vantaggi della connettività e dell’infotainment.

È possibile collegare qualunque moderno smartphone alla vettura, così da evitare distrazioni e approfittare di tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia, senza togliere le mani dal volante.

ŠKODA ci offre una vasta gamma di accessori per Citigo

Tra gli accessori di serie della ŠKODA Citigo non possiamo che segnalare;

  • Gli airbag laterali;
  • Connettività BT;
  • Fendinebbia;
  • Cerchi in lega da 15″;
  • Regolatore di altezza del sedile del guidatore;

Insieme a molti altri che ormai fanno parte degli allestimenti di base delle automobili del gruppo ceco.

Consumi ridotti – risparmio e minor impatto ambientale

Citigo è in grado di offrirti prestazioni interessanti per una citycar, pur a consumi estremamente ridotti.

In un Paese che ad oggi presenta i più alti prezzi per il carburante a livello mondiale, si tratta in primo luogo di una questione di risparmi sostanziali. Puoi infatti andare a risparmiare, a seconda dei chilometri percorsi, cifre davvero importanti, trasformando Citigo non solo nella nuova vettura della tua famiglia, ma anche in un investimento che continuerà a produrre frutti per diverso tempo dal suo acquisto.

Citigo è una scelta intelligente, moderna e che soprattutto non ha alcun tipo di timore riverenziale verso marchi più blasonati – è destinata a diventare una delle auto più rappresentative dell’intero segmento.