Come scegliere la postazione da lavoro migliore per l’arredamento di centri estetici

centri-soleroBreve articolo riguardante le diverse tipologie di postazione da lavoro che si possono comprare quando si cerca tra gli oggetti per l’arredamento di centri estetici.

Quando si decide di aprire una nuova attività nel settore dedicato alla cura del corpo, è bene scegliere un mobilio e un’attrezzatura funzionale all’attività da svolgere, quindi bisogna cercare nei negozi, ma anche nei siti internet, che trattano di arredamento di centri estetici.

In questi locali, sono molto importanti le postazioni da lavoro. Più belle e più comode saranno, e più attireranno nuovi clienti.

La maggior parte delle postazioni da lavoro di un centro estetico è formata da uno specchio a grandezza d’uomo, diviso a metà da una mensola su cui appoggiare gli strumenti del mestiere, e di fronte ad esso vi è una poltrona o una sedia per far sedere il cliente.

Una postazione economica è formata da un ripiano in cristallo trasparente, con sotto un pratico poggia-piedi per il cliente.

Salendo di prezzo troviamo una postazione costituita da uno specchio dotato di cornice con vetro satinato, diviso a metà da una mensola di alluminio martellato, e anche questo possiede un comodo poggia-piedi, utile quando il cliente non utilizza quello della poltrona, soprattutto quando si deve avvicinare maggiormente allo specchio.

Molto più semplice, ma allo stesso tempo non più economica, è una postazione di lavoro che ricorda molto i camerini che si vedono nei film americani, in poche parole uno specchio disposto a mezzobusto del cliente, circondato da luci, e con un ripiano di legno, e il solito poggia-piedi in basso.

Ci sono anche postazioni che fanno parte dell’arredamento di centri estetici come quelle che, oltre a presentare uno specchio con cornice dalla forma e dai colori originali, sono formate da una struttura in legno e un rivestimento in skai (conosciuto anche come finta pelle).

Simili a quest’ultima sono le postazioni con la cornice in legno, quindi più pregiate, e naturalmente più costose, rispetto a quelle precedentemente viste.

Mentre se per l’arredamento di centri estetici si vuole puntare sulla novità, sulla modernità, non c’è scelta migliore che prendere una postazione con uno specchio rettangolare retroilluminato a LED, con un comodo ripiano in legno e poggiapiedi di metallo.