SFP Dental Service: studio dentistico a Brescia per impianti
SFP Dental Service è uno studio dentistico specializzato nel campo della chirurgia e dell’implantologia dentale.
Situata in Via Milano 2, è una clinica dentale di Brescia fondata dal dott. Saverio Ferrari Parabita, il quale è affiancato dai membri del suo team, selezionati per offrire alla clientela un servizio completo ed efficiente. Insieme a lui operano infatti specialisti in odontoiatria, protesi, ortodonzia, igiene dentale, oltre ad anestesisti ed infermieri. E’ considerato un fiore all’occhiello nel campo dell’implantologia dentale, grazie alla modernità della sua struttura, degli strumenti che usano per operare e per l’esperienza e la professionalità di tutto lo staff che lavora dentro lo studio.
I servizi
I servizi offerti all’interno di SFP Dental Service sono molteplici, tra questi troviamo la sbiancatura dentale, cura e otturazione carie, estrazione denti e pulizia periodica, oltre che interventi più delicati come la sigillatura dei molari. Come detto sono però specializzati nell’implantologia: installano impianti dentali a carico immediato, impianti dentali zigomatici eseguiti con tecnologia all on four /all on six e eagle grid.
Gli interventi di implantologia di SFP Dental Service
Come appena accennato esistono diversi tipi di intervento di implantologia, ognuno consigliato a seconda del quadro clinico del paziente. Tutti quanti portano con se una serie di vantaggi riguardanti la comodità, la semplicità e la non invasività degli interventi e soprattutto l’efficacia del risultato, sia dal punto di vista della funzionalità che da quello estetico. Molto spesso porta anche ad un risparmio economico, perché alcuni interventi di questo tipo sono semplici e a lungo termine garantiscono un risultato migliore, non dovendo andare in continuazione dal proprio dentista per risolvere i problemi che, ad esempio, può provocare una dentiera.
Impianti dentali a carico immediato
Per chi ha problemi ai denti, come l’edentulia, gli impianti dentali a carico immediato sono un’ottima soluzione, questa infatti è molto comoda come scelta sia dal punto di vista della funzionalità e della comodità dell’innesto.
L’intervento consiste nell’inserimento dei denti mancanti tramite radici artificiali in titanio che vengono fissate nell’osso del paziente per sostenere uno o più denti, fino ad intere arcate.
Questo processo viene chiamato osteointegrazione e consente di applicare protesi fisse grazie a viti che occupano il posto lasciato libero dalle radici dei denti mancanti
Impianti dentali zigomatici eseguiti con tecnologia all on four /all on six
L’intervento di implantologia all on 4 (che significa “tutto su quattro”) o all on 6 (“tutto su sei”) si basa sull’applicazione di quattro o sei impianti dentali sui quali viene montata una protesi fissa. Questi impianti sono posizionati sia al mascellare superiore sia all’arcata inferiore o anche solo su una delle due, a seconda del caso. Questo consente di avere una protesi fissa che sostituisca ottimamente i denti ed è molto più comoda della classica.
Come detto in precedenza, vengono montate due protesi fisse con flangia, ovvero una gengiva finta, fissata sugli impianti dentali con dei monconi, ognuna delle protesi può montare circa dieci o dodici denti a seconda della necessità. I quattro oppure i sei impianti garantiscono una forte stabilità alla struttura delle protesi ed anche una distribuzione adeguata del peso quando si mastica.
Impianti dentali Eagle Grid
Un altro tipo di soluzione per problematiche di questo tipo è l’impianto dentale Eagle Grid, consigliato per chi non può fissare le protesi alle ossa. I pazienti che presentano questo tipo di problematica, avranno bisogno di un intervento diverso e l’Eagle Grid è la soluzione, in quanto grazie alla sua tecnologia avanzata è capace di sopperire alla mancanza della struttura ossea.