La Sanificazione ad Ozono: come funziona e vantaggi

La Sanificazione ad Ozono: come funziona e vantaggi

Esmeralda Services è un’Azienda specializzata nella Sterilizzazione, Igienizzazione e Sanificazione a Cagliari e in tutta la Sardegna operante dal 2006.

Specializzati esclusivamente nei trattamenti sanificanti e sterilizzanti per la sicurezza totale di piccoli e grandi ambienti grazie all’uso del Gas naturale ozono.

Sanificazione a ozono: cos’è e come funziona

La Sanificazione a Ozono è una soluzione naturale ed efficace per la sterilizzazione di piccoli e grandi ambienti chiusi. Ha innumerevoli campi di applicazione e anche se è utilizzata per diverse attività, si rivela una soluzione efficace anche nel privato.

Pur essendo una soluzione di recente applicazione, la Sanificazione ad Ozono si è diffusa rapidamente per due motivi principali: in primis, l’ottimo standard qualitativo della igienizzazione e della disinfezione; dall’altro, i suoi vantaggi a livello economico e di utilizzo pratico.

La Sanificazione a Ozono disinfetta e sterilizza aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto, distruggendo in maniera completamente naturale fumo, cattivi odori, acari, virus, insetti, batteri, muffe e spore.

Perchè l’Ozono?

Il Ministero della Sanità riconosce il Gas naturale Ozono come un “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. L’ozono è un gas naturale con un forte potere ossidante: in breve tempo può annientare e distruggere qualsiasi agente inquinante.

L’ozono è un gas che si riconverte naturalmente in ossigeno, pertanto deve essere prodotto al momento della erogazione negli ambienti e del trattamento. La percentuale di abbattimento di virus e batteri è oltre il 99,98%.

Come si svolge una normale Sanificazione a Ozono

Per lo svolgimento della nostra attività di Sanificazione usiamo tecnologie evolute come potenti Generatori di Ozono prodotti in Germania con marchio CE che lavorano in contemporanea con Raggi Ultravioletti e attrezzature professionali come Autorespiratori autonomi professionali del tipo usato dai Vigili del Fuoco.

Perché la Sanificazione a Ozono?

È semplice: è maneggevole da trasportare da un ambiente all’altro.

È efficace: sistema brevettato e certificato, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.

È economico: Non richiede prodotti aggiuntivi e materiale di consumo di alcun tipo dalla disinfezione alla profumazione dell’aria.

È veloce: la procedura completa è rapida anche se questo dato può variare sensibilmente in base alla metratura.

È sicuro: l’Ozono non è né infiammabile, né esplosivo, né tossico. Il generatore di ozono restituisce a fine trattamento, una qualità dell’aria particolarmente pura e fresca.

È ecologico: funziona senza l’impiego di prodotti chimici e materiale di consumo e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo

È certificato: il nostro sistema di Sanificazione a Ozono è garantito e certificato da più Enti accreditati.

I nostri consigli

Ti consigliamo di diffidare dai generatori di ozono di origine asiatica economici presenti nel mercato in quanto usano tubi di scarsa qualità che potrebbero sviluppare ossido di azoto, gas nocivo per la salute e non raggiungono una qualità nell’erogazione dell’ozono tale da inattivare i virus.

I nostri Generatori di Ozono sono di produzione tedesca con marchio CE cosi come sono tedeschi lo scienziato che scoprì l’ozono (Friedich) sia colui che progettò e costruì il 1° potabilizzatore per acqua nel 1857 (Siemens).