RoadsItalia: cosa pensano i clienti degli scarichi sportivi comprati?
Roadsitalia è uno dei punti di riferimento per chi vuole acquistare gli scarichi sportivi per moto. E’ affidabile, competente e soprattutto mette a disposizione articoli di assoluta qualità. Lo si evince dai feedback che i clienti hanno pubblicato sulle principali piattaforme di valutazione. Feedback positivi e che fungono da orientamento per gli appassionati.
Ne parliamo qui, cogliendo l’occasione per approfondire l’offerta di Roadsitalia e offrire qualche informazione su questo interessante produttore e venditore di scarichi per moto.
Roadsitalia, l’opinione dei clienti
Le piattaforme di valutazioni e recensioni hanno un pregio: con un solo colpo d’occhio, consentono di comprendere se un’azienda è affidabile o meno, se è meritevole di fiducia. Basta guardare la media dei voti , in genere espressa con valori da uno a cinque.
Cosa dire di Roadsitalia? Beh, su Trustpilot vanta una valutazione media di 4,7. Un valore estremamente alto, che non lascia adito a interpretazioni.
Ma da dove nascono queste valutazioni positive? Per rispondere a questa domanda è utile menzionare gli elementi ricorrenti delle recensioni.
- Qualità. Chi ha acquistato uno scarico sportivo da Roadsitalia ha evidenziato spesso la pregevolezza dello stesso, ha parlato del tenore dei materiali, della solidità dei componenti, delle piacevoli conseguenze lato prestazioni.
- Estetica. Un altro tema ricorrente è il design. Roadsitalia tiene molto all’estetica dei suoi scarichi sportivi. Anzi, la considera quasi come un marchio di fabbrica. Insomma, è l’ideale per chi vuole imprimere alla propria moto uno sprint anche sul piano visivo.
- Supporto. I “compratori” hanno rimarcato più volte l’efficacia del servizio di assistenza. In linea di massima, lo staff è apparso cordiale, disponibile e competente.
- Convenienza. Infine, il capitolo prezzi. Molti si sono stupiti della convenienza dei prodotti, soprattutto se paragonati a quelli dei punti vendita. Ebbene, sappiate che c’è un motivo concreto dietro una politica dei prezzi così aggressiva. Ne parliamo nel prossimo paragrafo.
Perché l’opinione dei clienti è positiva
Il motivo è semplice: Roadsitalia non è solo un venditore ma anche un produttore. Esatto, produce e vende. E’ erede della migliore tradizione made in Italy, propugna un’ideale di efficienza e allo stesso tempo di artigianalità. Insomma, i suoi pezzi sono unici, dettaglio non di poco conto per chi vuole personalizzare la propria moto con stile.
Ovviamente, il carattere di produttore-venditore gli consente di ridurre la filiera ai minimi termici. Mancando gli intermediari, vengono meno i sovraccosti delle catene “lunghe”. Da qui, la possibilità di proporre prezzi concorrenziali.
Dietro il successo di Roadsitalia c’è però la passione per il mondo moto. Una passione che si declina nel soft tuning, ovvero nell’arte di modificare il veicolo senza stravolgerlo, modificando solo un certo tipo di componenti come, per l’appunto, lo scarico.
La passione è valorizzata da un’esperienza pluriennale, dalla capacità di interpretare la tradizione ma allo stesso tempo di sperimentare. Ciò dà vita a un’offerta che non è solo di qualità, ma anche estremamente varia.
Un focus sugli scarichi sportivi
Vale la pena, giunti a questo punto, proporre una panoramica sugli scarichi sportivi. Come funzionano? Quale impattano generano sulle prestazioni e sull’estetica di una moto?
Il meccanismo che sta alla base degli scarichi sportivi è semplice: in virtù di un design interno “particolare”, la pressione dei fumi aumenta, di modo che possano scorrere più velocemente. Il carburante viene così sfruttato al massimo, e si generano effetti positivi che riguardano svariati ambiti.
Tanto per cominciare, le prestazioni aumentano. Lo si avverte soprattutto durante gli alti regimi, ma anche la fase di accelerazione tra un certo vantaggio.
Importanti, poi, sono i cambiamenti lato sound. La moto genera un rumore più sportivo, aggressivo, che ricorda le moto da corsa. Anche i decibel aumentano, ma possono comunque permanere entro i limiti di legge grazie alla presenza, all’interno dei silenziatori, dei db killer.
Va dato conto dell’impatto estetico. Il mercato degli scarichi sportivi è vario, sicché troviamo design sobri ed eleganti, ma anche creativi e aggressivi. Tutti, però, segnano un concreto passo in avanti rispetto agli scarichi di serie (spesso ordinari).
Infine, gli scarichi sportivi sono di norma molto più leggeri degli scarichi normali. Ciò incide sull’esperienza di guida, che si fa più comoda. In particolare, è più facile disegnare le curve a velocità sostenuta, senza che ciò impatti sulla sicurezza dell’esperienza di guida.