Trento Trasporti: la differenza tra carichi parziali e completi
Posizionata sul confine, la regione Trentino Alto Adige diventa un punto di riferimento importante per il trasporto. Nota per essere una splendido territorio ricco di verde, è anche un punto di partenza per moltissime aziende che commerciano tanto all’estero quanto in Italia. CAT Trento è una ditta di trasporti in Trentino che ha saputo distinguersi offrendo un servizio completo, preciso e puntuale ma soprattutto personalizzato che collega Rovereto, Trento e Bolzano con la maggior parte dei punti nevralgici del Nord Italia fino all’altezza della Toscana.
CAT Trento, azienda di Trento Trasporti specializzata, riesce a garantire massima precisione e puntualità nel trasporto di merci per conto terzi. Tra le diverse ditte di autotrasporti del Trentino, questa cooperativa si è fatta conoscere per preventivi vantaggiosi, per una flotta precisa e professionale che porta a termine gli incarichi e soprattutto per la possibilità di usufruire sia di carichi parziali che di carichi completi.
Carichi parziali e completi: quali sono le differenze
Oltre ai servizi espressi a quelli di consegna con sponda e con temi concordati, oltre alla gestione dei contrassegni e ai trasporti in regime ADR si occupa anche di carichi parziali e completi. Conosci le differenze?
I trasporti a carico completo sono conosciuti anche come Full Truck Load, lo scopo è quello di consentire al cliente di riempire l’intero mezzo e ottimizzare lo spostamento con un solo viaggio. In questo modo si garantiscono minori viaggi, si riesce ad ottenere un abbassamento del prezzo e si ottimizzano i costi. I carichi parziali, noti anche come Less Than Truck Load, sono ideali per chi non deve spostare grandi quantitativi di merce e può quindi occupare uno spazio minore. In questo modo il camion non verrà utilizzato per una sola azienda ma il cliente pagherà solamente la parte occupata. Anche questa è una scelta green.
Trento Trasporti: come scegliere l’azienda a cui affidarsi
Riuscire a scegliere un’azienda tra quelle che operano nei trasporti a Trento può risultare complicato, questo poiché il numero di ditte sul territorio è alto. La posizione prestigiosa di interscambio non solo in Italia ma anche con l’estero essendo sul confine fa in modo che l’attività sia sempre più richiesta; il trasporto via terra continua ad essere uno dei più rapidi ed efficaci . Scegliere una buona azienda specializzata in autotrasporti ti garantirà non solo puntualità nella consegna ma anche tutela della merce che sarà trattata in modo impeccabile dagli operatori che la gestiranno.
Scegliere una ditta di autotrasporti può non essere così semplice ma con qualche consiglio potrai trovare il partner commerciale che fa per te. Per prima cosa dai un’occhiata ai territori coperti, è importante che la tratta interessante per te sia già trattata poi leggi i servizi offerti; anche in questo caso è importante notare se si occupano di ADR, se hanno già lavorato con merce come la tua e soprattutto se utilizzano servizi specifici come il carico completo o parziale.
Fatto ciò verifica i termini di consegna: chi lavora in modo rapido garantendo puntualità avrà sicuramente una marcia in più. Infine da non sottovalutare, la reputazione. Leggi le recensioni di ex clienti in modo da comprendere com’è effettivamente il lavoro svolto grazie ai feedback lasciati. Qui sotto ti sveliamo tutto su CAT, un’azienda specializzata in trasporti che parte da Trento e collega da oltre trent’anni tutto il Nord Italia.
CAT, l’azienda di autotrasporti Trento più conveniente
Tra i punti di riferimento per il settore degli autotrasporti a Trento c’è CAT, la cooperativa con un’esperienza di oltre 30 anni conta più di 35 mezzi di trasporto tra cui autotreni e motrici per consegnare su tutto il territorio del Nord Italia collegando il Trentino fino alla Toscana.