I modelli di lavastoviglie da incasso più diffusi

I modelli di lavastoviglie da incasso più diffusi

La lavastoviglie da incasso è il nostro alleato contro lo sporco. Un elettrodomestico funzionale che ci consente di risparmiare tempo e fatica in cucina, lavando per noi piatti e stoviglie.
I modelli di ultima generazione sfatano il mito che le lavastoviglie consumino molta energia, dato che sono sempre più ecologici, quindi oltre a limitare il consumo energetico, rispettano anche l’ambiente.
Sul mercato lanciano continuamente nuovi modelli sempre più sofisticati ed adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Lavastoviglie integrate o completamente integrate (a scomparsa)

Esistono due tipi di lavastoviglie: quelle integrate e quelle completamente integrate (dette anche a scomparsa). Le lavastoviglie integrate sono inserite all’interno di un mobile della cucina, facendo in modo che lo sportello sul davanti con i comandi resti visibile. Al contrario le lavatrici completamente integrate, sono sempre integrate in un mobile, ma presentano sul davanti un pannello uguale allo stile della cucina. In questo modo, i comandi sono presenti sul bordo superiore dello sportello dell’elettrodomestico. Oramai i modelli a scomparsa superano i modelli integrati

I modelli più diffusi

Alcuni dei modelli più diffusi sono questi elencati di seguito:

  • Siemens SN636X00IE
  • Bosch SMV25AX01E
  • Beko DIN28221
  • Electrolux TT4452
  • Whirlpool ADG402

Siemens SN636X00IE

La lavastoviglie Siemens SN636X00IE da 60 cm, a scomparsa, è dotata di tredici coperti, con un’altezza di 81,4 cm, una larghezza di 59,8 cm, e una profondità di 55,5 cm. Grazie ai suoi sensori è in grado di riconoscere il livello di sporco sulle stoviglie e regolare in base a quello il tipo di lavaggio necessario.

La SN636X00IE rientra nella classe energetica A++; i consumi di acqua ed elettricità di questo modello sono comunque più bassi rispetto alla media.

Bosch SMV25AX01E

Anche la Bosch SMV25AX01E da 60 cm, a scomparsa, compie un efficiente lavoro di pulizia e asciugatura delle stoviglie ed inoltre riesce a limitare i costi di acqua ed elettricità. Il modello Bosh SMV25AX01E ha dodici coperti, appartiene alla classe energetica A++ ed i suoi consumi sono comunque inferiori rispetto agli altri modelli della stessa gamma.

Beko DFN05211S

Il modello Beko DFN05211S da 60 cm, non a scomparsa, è quotata per la sua rapidità di lavaggio e per i consumi ridotti di acqua ed elettricità. Ha uno spazio di dodici coperti ed appartiene alla classe energetica A+. Inoltre il colore argento è molto moderno e raffinato.

Electrolux TT4452

L’Electrolux TT4452 da 45 cm, integrata totale, con uno spazio interno di nove coperti, di classe energetica A+, è perfetta per chi vive da solo o per coppie. La lucentezza e la fase di aciugatura sono ottime ed i consumi elettrici piuttosto contenuti.

Whirlpool ADG402

La Whirlpool ADG402 un modello da 45 cm, completamente integrata, con uno spazio di 10 coperti e con buonissima qualità di lavaggio e asciugatura. I consumi elettrici e d’acqua quotidiani sono contenuti. Fa parte della classe A++ e risulta essere poco rumorosa.

Ora non vi resta che scegliere il modello di lavastoviglie più adatto alle vostre esigenze.