Piccoli utensili che aiutano a lavorare meglio in cucina

In questi ultimi tempi a causa del Covid-19 bisogna stare a casa e per poter allietare le giornate molti italiani stanno riscoprendo i sapori genuini delle pietanze cimentandosi come cuochi.

L’interesse verso la cucina dunque, sta aumentando non solo da parte delle donne ma anche da parte degli uomini.

Sono tantissimi gli utensili che vengono adoperati in questo ambiente: dall’elettrodomestico di piccole dimensioni, che può essere facilmente collocato in qualsiasi punto della cucina, agli articoli di grosse dimensioni, e sappiamo molto bene tutti quanti, quanto spazio possano occupare.

Tuttavia, in rete si possono trovare tantissimi elettrodomestici davvero molto curiosi che sembrano essere molto apprezzati soprattutto in questi ultimi tempi.

Navigando tra le pagine web abbiamo racchiuso in questo post quelli maggiormente ricercati.

Vediamo insieme quali sono.

Utensili noti e meno noti

Ovviamente il mondo è così vasto che accanto ai più noti articoli da cucina, vi sono anche quelli più singolari.

1. Arancinotto

Forse in molti non lo conoscono ma si tratta di un attrezzo che in pochi e semplici passi si potranno realizzare dei buonissimi arancini.

Per gli amanti della cucina siciliana si rivela un ottimo articolo; inoltre il prezzo non è così esorbitante ma si rivela alla portata di tutti.

2. Coltello/paletta per pizza

Per tagliare e servire la pizza ancora calda, questo prodotto può essere molto utile, perché racchiude in un solo gesto, la paletta (per sollevare la pizza) e il coltello (per tagliarla in pochi secondi).

3. Separatore tuorli d’uovo

Un articolo utile quanto bizzarro è il separatore d’uova. Il suo funzionamento è molto semplice: in pratica attraverso una pompetta integrata riesce ad aspirare il tuorlo d’uovo, separandolo così dall’albume.

4. Utensili giapponesi per realizzare un buon sushi

E per gli amanti del cibo orientale moltissime sono le proposte che vengono offerte sul mercato, dalla spianatoia realizzata in bambù fino alle presse per ottenere un sushi da leccarsi i baffi.

E poi, come non menzionare la famosa pentola che cuoce il riso e lo fa trovare sempre pronto in qualunque momento della giornata.

5. La tazza auto-rimestante

Questo insolito e bizzarro accessorio altri non è che una tazza nella quale, una volta versata la bevanda, questa si mescola da sola senza l’aiuto di un cucchiaino.

Più che utile si tratta di un prodotto divertente che si può utilizzare anche per mescolare cioccolato e latte, la bevanda preferita dai bambini.

6. Tempera-carote

La forma è a temperamatite piuttosto grande, si possono grattugiare non solo le carote ma anche le zucchine.

L’oggetto in questione si rivela pratico, comodo e maneggevole; rappresenta un buon utensile in cucina, perfetto per migliorare anche la presentazione di un piatto. Da acquistare assolutamente!

7. Affetta banana

Per realizzare una buonissima macedonia, questo piccolo attrezzo è davvero eccellente!

In pochi e semplici gesti si potrà affettare a rondelle la banana; la forma è alquanto simpatica.

Nonostante il materiale sia in plastica, è molto resistente e durevole nel tempo!

E poi oltre a questi elettrodomestici e attrezzi alquanto curiosi, non mancano quelli comuni come lo spremiagrumi elettrico oppure la grattugia elettrica per grattugiare il formaggio.

Per non parlare poi, dei robot, molto apprezzati e utilizzati in cucina per realizzare qualsiasi genere di pietanza e di impasto.